Atalanta, lesione di primo grado al soleo per Hateboer

Brutte notizie l'Atalanta: Hateboer, a seguito dell'infortunio accusato ieri, ha evidenziato una lesione di primo grado al soleo sinistro

Hateboer Atalanta
28 Dicembre 2023

Marco Palomba - Autore

Non arrivano buone notizie per Gian Piero Gasperini. Il difensore dell’Atalanta, Hans Hateboer, si è infatti sottoposto ai classici esami strumentali a seguito di un infortunio, in particolare un fastidio muscolare, avvertito nell’allenamento di ieri. Il difensore di Gasperini ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado al soleo sinistro. Non sono ancora chiarissimi i tempi di recupero, ma la prognosi dovrebbe aggirarsi intorno al mese di stop.

Atalanta, infortunio per Hateboer: c’è lesione

Dopo aver saltato già le prime 3 giornate di campionato con l’Atalanta per infortunio, Hateboer è costretto a fermarsi ancora a causa di una lesione che dovrebbe tenerlo fuori dal campo per almeno un mese. Non di certo una buona notizia, con Gasperini che ha perso un giocatore che più volte ha dimostrato di poter essere occupabile sia nel ruolo di difensore che in quello di esterno alto a destra.

gasperini atalanta

Atalanta, Hateboer si aggiunge alla lista degli indisponibili

Hateboer non è però l’unico indisponibile in casa Atalanta. Nell’allenamento odierno, 28 dicembre, Toloi, Palomino ed El Bilal hanno svolto una seduta di lavoro differenziato e individuale. Difficile, dunque, poterli vedere quantomeno nella lista dei convocati in vista del match contro il Lecce, in programma il 30 dicembre alle ore 12:30 al Gewiss Stadium, in quella che sarà l’ultima sfida del 2023 per la Dea.

Gasperini Atalanta

Hateboer, i numeri della stagione

Hateboer saluta la stagione 2023 con ben 7 partite a voto, caratterizzate da 1 solo assist (realizzato nella sfida persa contro il Napoli per 1-2). Statistiche che non bastano per far aumentare la sua fantamedia, pari a 5.64.

Lascia un commento