Atalanta-Lecce, le probabili formazioni: out Bonfanti per influenza

Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce, sfida valida per la 18ª giornata di Serie A in programma sabato alle 12:30

bonfanti atalanta
30 Dicembre 2023

Sofia Silveri - Autore

Atalanta-Lecce è una della sfide presenti nel palinsesto della 18ª giornata di Serie A, entrambe la squadre, anche se per motivi differenti, hanno bisogno di una vittoria, e proprio per questo i due allenatori stanno studiando attentamente le probabili formazioni. La squadra di Gasperini deve lottare per raggiungere la zona Europa. Invece, gli uomini di D’Aversa devono tornare a vincere, dopo la sconfitta subita da parte dell’Inter nello scorso turno di campionato.

La probabile formazione dell’Atalanta

Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-2-1. Carnesecchi probabilmente sarà ancora il titolare. ScalviniDjimsiti e Kolasinac sembrano essere i favoriti per comporre il trio difensivo. Zappacosta e Ruggeri invece con ogni probabilità presenzieranno sulle fasce. Il solito De Roon sarà affiancato da Ederson in mezzo al campo, lasciando più libertà a Koopmeiners di staccarsi sulla trequarti. Ademola Lookman sta vivendo un ottimo momento di forma e va verso una maglia da titolare. Al suo fianco dovrebbe esserci De Ketelaere, anche lui in un periodo abbastanza positivo. Piccolo problema dell’ultim’ora per Gasperini che dovrà rinunciare a Bonfanti per sindrome influenzale.

Il difensore dell’Atalanta Under 23 vanta già 2 partite in prima squadra equamente distribuite tra Serie A ed Europa League. In coppa, inoltre, è riuscito anche a trovare il gol nella gara contro il Rakow.

carnesecchi atalanta

La probabile formazione del Lecce

Gli uomini di Roberto D’Aversa si si apprestano ad affrontare una partita certamente non semplice, ma i salentini vorranno sicuramente tornare a vincere. Nel classico 4-3-3 il portiere sarà con tutta probabilità Falcone, protetto in difesa da GendreyBaschirottoTouba e Dorgu, quest’ultimo avanti nel testa a testa con Gallo. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere composto da OudinRamadani e Gonzalez. Invece in attacco si prevedono le conferme dal 1′ minuto di StrefezzaPiccoli e una chance da titolare per Sansone.

atalanta lecce probabili formazioni

I convocati del Lecce:

Portieri: Brancolini, Falcone, Borbei.
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Smajlovic, Touba, Venuti.
Centrocampisti: Berisha, Gonzalez, Blin, Faticanti, Kaba, Oudin, Ramadani, Rafia.
Attaccanti: Krstovic, Listkowski, Piccoli, Strefezza.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere All.: Gasperini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Dorgu; Oudin, Ramadani, Gonzàlez; Strefezza, Piccoli, Sansone All.: D’Aversa

Lascia un commento