Atalanta, Gasperini: “Sostituzione Scalvini? L’ho fatta per Koop”

Le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate nell'intervista al termine di Atalanta-Inter, partita valida per la 15ª giornata di Serie A.

Gasperini Atalanta
13 Novembre 2022

Redazione - Autore

Grande spettacolo offerto al Gewiss Stadium da Atalanta e Inter nel match di apertura della domenica di Serie A. Vittoria importante per l’Inter di Simone Inzaghi, mentre per i bergamaschi è la terza sconfitta consecutiva. Nel riscaldamento l’Atalanta ha dovuto fare a meno di Toloi per infortunio. Dubbi, poi, sull’assegnazione delle reti del momentaneo 1-2 e 1-3 dell’Inter. Di seguito le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate nell’intervista al termine della partita tra Atalanta e Inter.

Atalanta, l’intervista di Gasperini al termine della partita contro l’Inter

Sulla partita: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, purtroppo però abbiamo preso gol su una situazione sfortunata. È stato un peccato finire il primo tempo 1-1. Nel secondo tempo invece l’Inter ha fatto di più ma nel finale siamo usciti bene. L’Atalanta ha fatto un’ottima gara ma ora stiamo affrontando degli avversari tecnicamente superiori“.

Gian Piero Gasperini Atalanta

Sulla sostituzione di Scalvini a fine primo tempo: L’ho fatta per riportare Koop in mezzo al campo. Abbiamo perso Toloi per infortunio nel riscaldamento e ci siamo dovuti adattare all’ultimo momento. Ha fatto bene Scalvini ma volevo riportare Koop nella sua posizione”.

Gasperini Atalanta

Sull’ambiente e gli obiettivi: “A livello di società e tifoseria abbiamo un ottimo rapporto. Dispiace non aver vinto contro Inter e Napoli dove sicuramente avremmo meritato di più. Siamo anche in una fase di transizione, l’importante sono le prestazione. Hojlund e Okoli hanno fatto bene oggi. I giovani non bisogna accantonarli quando fanno male. Questo è il compito dell’Atalanta, puntare sui giovani. È chiaro che se vuoi far giocare i ragazzi devi aver anche il coraggio di lasciarli giocare. Poi se Demiral e Zapata si lamentano perché vengono sostituiti è normale ma fa parte del percorso di ringiovanimento della rosa. È chiaro che se l’obiettivo è la Champions, facciamo quello che possiamo. Non guardo la classifica ma guardo quello che fa l’Atalanta”.

Lascia un commento