Hojlund, Lookman e Soppy, l’Atalanta dei giovani vola: le indicazioni in ottica fantacalcio

L'Atalanta di Gasperini vola ed è attualmente in testa alla classifica: Hojlund, Lookman, Soppy e non solo sono oro per il fantacalcio

Hojlund Atalanta
7 Settembre 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vola ed è in testa alla classifica. I nerazzurri non hanno finito bene la scorsa stagione, infatti, dopo 5 anni, non sono riusciti a qualificarsi a nessuna coppa europea. Di base, la squadra è rimasta la stessa anche se, ovviamente, gli anni passano e le caratteristiche cambiano con il tempo. Per questo, Gasperini, con l’ingresso di diversi giovani, sta un po’ cambiando lo stile della sua Atalanta. Sempre molto aggressivo e con intensità, ma anche molto più attento alla fase difensiva: solo due gol subiti in 5 partite e miglior difesa insieme alla Juventus. In ottica fantacalcio, quindi, con solo il campionato da giocare, potrebbe essere un’occasione d’oro per i fantallenatori prendere i giocatori dei bergamaschi. Hojlund, Soppy, Lookman e non solo: le indicazioni in ottica fantacalcio.

Fantacalcio Atalanta, Hojlund e non solo

Per i nerazzurri la stagione non era neanche partita benissimo: doping positivo per Palomino e squalifica confermata per il difensore argentino. Tanto spazio, quindi, l’ha avuto il classe 2001 Caleb Okoli che sta facendo una grandissima stagione ed è un buonissimo colpo low cost.

Un altro giovane difensore che sta facendo molto bene è Brandon Soppy. L’esterno ex Udinese è entrato molto bene anche a Monza, data la brutta prestazione di Zappacosta. E sembra essere sempre di più un titolare su quella fascia.

Okoli Atalanta

A centrocampo, invece, dopo l’addio di Remo Freuler, potrebbe essere la definitiva consacrazione per Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha già fatto una tripletta contro il Torino con due rigori realizzati. Se dovesse essere il rigorista ufficiale, sarebbe un colpo da novanta al fantacalcio.

Lookman Atalanta

In attacco, poi, con gli infortuni di Zapata e Muriel, tanto spazio lo stanno avendo Lookman e Hojlund. Il classe ’97 ha già fatto 1 gol, fornito 1 assist e propiziato l’autogol di Marlon a Monza. L’impatto dell’attaccante inglese è stato certamente positivo.

Infine, c’è Rasmus Hojlund. L’attaccante danese nella prima da titolare ha segnato contro il Monza e potrebbe già essersi guadagnato più spazio di quanto si pensasse. 17 milioni, d’altronde, non è una cifra da poco e tutta l’Atalanta sicuramente vuole puntare su Hojlund, così come tutti i fantallenatori che lo hanno preso al fantacalcio.

Lascia un commento