Empoli, infortunio Vicario: il portiere ci sarà contro il Milan? Le ultime

Empoli, come procede il recupero di Vicario dopo l'infortunio? Le ultime in vista della prossima giornata con il Milan

Vicario Empoli
5 Aprile 2023

Alessandro Vescini - Autore

Guglielmo Vicario non è sceso in campo nelle ultime quattro giornate di Serie A a causa di un infortunio, nello specifico un problema al costato. Il talentuoso portiere classe ’96 si è sottoposto agli esami strumentali in seguito al problema accusato prima del match contro il Monza e sono arrivati aggiornamenti importanti per Paolo Zanetti in merito alle sue condizioni. Di seguito le ultime sul recupero Guglielmo Vicario.

vicario empoli

Empoli, ecco quando potrebbe tornare Vicario

C’è grande attesa in casa Empoli sul ritorno in campo di Guglielmo Vicario, grandissimo protagonista fino a questo momento della stagione dei toscani. Secondo quanto riportato da La Nazione, il portiere è in netto miglioramento e starebbe pian piano tornando ad allenarsi. Il suo recupero contro il Milan pare al momento difficile, mentre c’è ottimismo per un rientro contro la Cremonese alla 30ª giornata.

Empoli, l’esito degli esami strumentali di Vicario dopo l’infortunio

Vicario si è sottoposto agli esami strumentali dopo il forfait in Monza-Empoli di sabato 4 marzo. Il portiere italiano ha svolto gli esami nella giornata di lunedì 6 marzo. Paolo Zanetti e tutto lo staff dell’Empoli può tirare un sospiro di sollievo, in quanto gli esami strumentali hanno escluso fratture.

Il portiere, quindi, si è sottoposto a nuovi esami, che hanno avuto questo esito, come riportato dalla società:

“Empoli Football Club comunica che gli esami svolti sul calciatore Guglielmo Vicario, per monitorare il trauma contusivo subito nelle scorse settimane, hanno nuovamente escluso lesioni. Il quadro clinico emerso ha però consigliato un periodo di riposo dall’attivita sportiva al fine di ristabilire al meglio la condizione del calciatore.

L’atleta non sarà disponibile per la prossima gara contro l’Atalanta e non potrà rispondere all’eventuale convocazione della nazionale italiana del Ct Roberto Mancini.

Il calciatore sarà seguito costantemente dallo staff medico sanitario azzurro, al fine di valutare al meglio il suo rientro in gruppo e la ripresa della normale attività“.

I numeri di Vicario in stagione

Guglielmo Vicario sta confermando quanto di buono aveva mostrato nella scorsa stagione e si sta consacrando come uno dei portieri migliori della Serie A.

Vicario Empoli

Il portiere dell’Empoli è al quinto posto della classifica clean sheet stagionale con 7 porte inviolate collezionate. Le stesse di Onana, Di Gregorio, Silvestri, Musso e Consigli. Vicario vanta anche un rigore parato contro l’Atalanta ed è al sesto posto per parate effettuate in stagione (75). Un portiere che vanta già dei numeri notevoli e che l’anno prossimo potrebbe tentare il salto in una big.

Lascia un commento