Atalanta, i convocati e la probabile formazione per il Napoli: novità a centrocampo

I convocati e la probabile formazione dell'Atalanta in vista della sfida di Serie A contro il Napoli: buone notizie per Gasperini

Gian Piero Gasperini Atalanta
4 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la vittoria per 0-2 contro l’Empoli, l’Atalanta si prepara a affrontare il Napoli in uno dei tre big match di questa giornata di Serie A. Oltre Atalanta-Napoli, infatti, ci saranno anche due derby: Roma-Lazio e Juventus-Inter. La squadra di Gasperini vorrà vincere a tutti i costi così di mantenere la seconda posizione in classifica e avvicinarsi ancora di più al primo posto. Ma come scenderanno in campo i nerazzurri? Andiamo alla scoperta dei convocati e della probabile formazione dell’Atalanta.

Atalanta, i convocati e la probabile formazione

De Roon si è allenato con la squadra, sembra guarito e domani sarà convocato. Muriel tornerà dopo la sosta. Ha un problema più tendineo che muscolare, dispiace perché veniva da due partite importanti“, aveva rivelato Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Sul proprio sito ufficiale il club nerazzurro ha confermato la presenza del centrocampista olandese tra i convocati. Ecco la lista completa:

Portieri: Sportiello, Musso, Rossi.
Difensori: Okoli, Maehle, Zortea, Ruggeri, Soppy, Demiral, Djimsiti, Hateboer, Toloi.
Centrocampisti: Pasalic, Scalvini, Koopmeiners, Malinovskyi, Ederson, de Roon.
Attaccanti: Boga, Lookman, Hojlund, Zapata.

de roon atalanta

Ottime notizie per l’allenatore nerazzurro, che potrà contare su un giocatore fondamentale come De Roon. Prima del suo infortunio il centrocampista olandese in pratica aveva sempre giocato, un vero e proprio titolarissimo. Difficilmente però De Roon partirà subito titolare.

Ma quale sarà la formazione scelta da Gasperini? Spazio al consueto 3-4-2-1, con Musso tra i pali. In difesa spazio a Toloi, Demiral e Djimsiti, con Hateboer e Maehle sulle fasce. Attenzione però a Soppy, che scalpita per un posto da titolare ai danni di Maehle.

Hateboer Atalanta

A centrocampo si scaldano Scalvini e Koopmeiners, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Pasalic, in vantaggio su Ederson, e Lookman. In attacco Hojlund pronto a agire come unica punta, con Zapata e Malinovski sfavoriti nei ballottaggi.

Hojlund Atalanta

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Lookman; Hojlung. All. Gasperini.

Lascia un commento