Inter, le ultime su Brozovic in vista della Juventus

Dopo gli impegni in Champions League, torna la Serie A: Brozovic sarà convocato per la sfida tra Juventus e Inter? Le ultime novità

brozovic inter
4 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayern Monaco e il secondo posto nel girone, l’Inter si prepara a tornare in Serie A. I nerazzurri domenica alle 20:45 affronteranno la Juventus nel Derby d’Italia, una delle partite più attese della stagione. Per entrambe le formazioni sarà fondamentale vincere così da portare a casa tre punti preziosi in ottica classifica. In vista della sfida contro la Juventus, però, arrivano buone notizie per l’Inter su Brozovic.

Inter, Brozovic sarà convocato contro la Juventus?

Brozovic si avvicina al rientro in campo. L’infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal terreno di gioco sembra ormai alle spalle, tanto che il centrocampista croato si è allenato quasi completamente con il gruppo.

marcelo brozovic croazia

In vista della sfida contro la Juventus il centrocampista croato è rientrato in gruppo definitivamente e ha svolto tutto l’allenamento con i compagni. A oggi va in panchina a Torino ma resta difficile poterlo vedere titolare. Se sarà il caso, Brozovic potrebbe entrare a partita in corso per mettere minuti nelle gambe.

La probabile formazione dell’Inter

Ma quale potrebbe essere la probabile formazione scelta da Simone Inzaghi? In Champions League i nerazzurri, già sicuri della qualificazione agli ottavi, sono scesi in campo con una formazione rimaneggiata proprio in vista della sfida contro la Juventus. Spazio quindi a tutti i titolarissimi.

Bastoni Inter
Foto: Rosito

In porta Onana, con Skriniar, Averbi (in vantaggio su De Vrij) e Bastoni a comporre la linea di difesa. Sulle fasce spazio a Dumfries e Dimarco, mentre a centrocampo ci saranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.

Il tandem d’attacco sarà composto da Lautaro Martinez e Dzeko, con Correa pronto a subentrare a partita in corso. Niente da fare per Lukaku, fermato dalla riacutizzazione della cicatrice del vecchio infortunio.

Lascia un commento