Atalanta, Palladino: “Servono vittorie ma non arrivano a caso. Chi dà di più si prende la maglia”

Palladino, allenatore dell'Atalanta, (Imago)
La conferenza stampa di Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, alla vigilia della sfida contro l’Eintracht Francoforte
Dopo la sconfitta per 3-1 subita in casa del Napoli, la squadra di Palladino torna in campo per la quinta giornata di Champions League contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.
I nerazzurri hanno conquistato finora 7 punti in 4 partite e occupano la 16esima posizione di questa fase di campionato di Champions.
I nerazzurri giocheranno mercoledì sera alle 21 in casa dell’Eintracht. La trasferta non è semplice e i ragazzi di Palladino lo sanno.
Raffaele Palladino insieme a Gianluca Scamacca è intervenuto in conferenza stampa per commentare gli ultimi dubbi di formazione e ricordare l’importanza della partita. Ecco le sue dichiarazioni.
La conferenza stampa di Palladino
Palladino ha cominciato così: “I ragazzi ogni giorno danno tutto e questo mi lascia ben sperare: ho avuto buone risposte per il futuro. Affronteremo una squadra di assoluto valore che gioca bene e che segna tanto”.
Ha poi continuato: “Bisogna scacciare i pensieri negativi, voglio una squadra positiva e che abbia autostima. Voglio più intensità, più palleggio e ricerca della verticalità. Non voglio vedere una squadra che si abbatte ma una squadra coraggiosa“.

Le parole di Scamacca e dell’allenatore nerazzurro
L’ex allenatore della Fiorentina ha concluso dicendo: “Cerco sempre di mettere la formazione più opportuna: chi più dà si prende la maglia. Veniamo dalla pausa, ho bisogno di vederli in campo il più possibile perché sono le partite a dare le risposte. Servono vittorie ma non arrivano a caso. C’è volontà, voglia e idee, serve solo una scintilla per far divampare di nuovo il fuoco.”.
Queste invece le parole di Gianluca Scamacca: “Io ci sono e voglio giocare, è stata una bella emozione tornare al gol. Aldilà del gol ho rivisto una squadra unita e che gioca insieme Sto molto meglio di qualche mese fa, voglio tornare al top. Dobbiamo tornare dove meritiamo, Palladino ha portato entusiasmo“.