Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali

Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali del match valido per la 29ª giornata di Serie A. Le scelte dei due allenatori

Hojlund Atalanta
8 Aprile 2023

Redazione - Autore

Atalanta e Bologna si preparano a scendere in campo per il match valido per la 29ª giornata di Serie A. Infatti data la domenica di Pasqua, le partite finiranno tutte nella giornata di oggi, sabato 8 aprile. La Dea vorrà cercare a tutti i costi di conquistare i tre punti, per poter risalire in classifica e puntare ancora a qualificarsi per la Champions League. Per Gasperini intanto proseguono i problemi, data l’assenza di Koopmeiners e di Ruggeri, infortunati, e di Toloi, squalificato. Anche la squadra di Thiago Motta, però, dovrà fare nuovamente a meno del suo bomber, Marko Arnautovic. Di seguito le formazioni ufficiali della partita in scena al Gewiss Stadium, Atalanta-Bologna.

Thiago Motta Bologna

Come arriva al match l’Atalanta

L’Atalanta arriva alla gara dopo due vittorie consecutive, contro Empoli e Cremonese, questo ha permesso alla dea di stare al 6º posto in classifica, a 48 punti, sotto la Roma di Mourinho. Come detto, quindi, la partita di oggi sarà molto importante per la squadra di Gasperini, in quanto i tre punti sarebbero fondamentali per avvicinarsi ancor di più in zona Champions, in attesa del match dei giallorossi, impegnati fuori casa contro il Torino. 

Duván Zapata Atalanta

Come arriva al match il Bologna

Il Bologna, invece, sta vivendo un ottimo momento di forma, dati i 4 risultati utili in 5 partite, tra cui anche la vittoria contro l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra di Thiago Motta si trova stabile all’ottavo posto, a pari punti con la Fiorentina, impegnata contro lo Spezia, e sotto la Juventus (attualmente a +4). I rossoblù vorranno continuare a stupire per inseguire il sogno Europa.

Stefan Posch Bologna

Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten; Moro, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Thiago Motta

Lascia un commento