Atalanta, fissata al 23 dicembre un’amichevole con il Real Betis

Il 23 dicembre l'Atalanta di Gian Piero Gasperini volerà a Siviglia per affrontare in una gara amichevole gli spagnoli del Real Betis

gasperini
1 Novembre 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta ha cominciato alla grande la nuova stagione di Serie A: i nerazzurri si trovano al secondo posto, a 5 punti dal Napoli capolista. Gli uomini di Gasperini, dopo aver subito la prima sconfitta casalinga contro la Lazio, hanno espugnato il Castellani di Empoli, vincendo 0-2. A pochi giorni dall’inizio del Mondiale in Qatar, l’Atalanta ha già fissato una gara amichevole per tenere alti i ritmi durante la sosta: il 23 dicembre, infatti, i nerazzurri voleranno a Siviglia per affrontare il Real Betis.

Atalanta, l’amichevole contro il Real Betis

La gara andrà in scena allo Stadio Benito Villamarin ed è in programma alle ore 17:00. Le due squadre saranno sicuramente decimate dalle assenze, con vari giocatori da una parte e dall’altra impegnati a giocarsi il mondiale in Qatar.

Boga Atalanta

Rappresenterà comunque un’occasione per chi ha giocato meno e vuole riconquistare la fiducia di Gasperini.

Atalanta, il calendario delle prossime gare

Quello che accompagnerà la Dea da qui alla sosta non sarà affatto un calendario semplice. Il 5 novembre, alle ore 18:00, è in programma lo scontro diretto contro il Napoli di Luciano Spalletti. In caso di vittoria Gasperini potrebbe accorciare sulla capolista, ma se dovesse arrivare una sconfitta i punti di distacco dagli azzurri diventerebbero addirittura 8.

Victor Osimhen Napoli

Il 9 novembre Zapata e compagni voleranno a Lecce, dove affronteranno i giallorossi alle ore 18:30. Nonostante la diciassettesima posizione in classifica, gli uomini di Baroni sono stati in grado di pareggiare al Maradona e di uscire sconfitti contro l’Inter solamente negli ultimi secondi di gara. Toccherà, dunque, non sottovalutare l’avversario.

simone inzaghi inter

L’ultimo match ufficiale del 2022 andrà in scena al Gewiss Stadium, contro l’Inter. Dopo un periodo non facile, gli uomini di Inzaghi sembrano esserne usciti grazie alla qualificazione agli ottavi di Champions League e al filotto di vittorie ottenute in Serie A. Insomma, le prossime tre gare rappresenteranno un crocevia importante su quella che sarà la stagione della Dea.

Lascia un commento