Atalanta, due giocatori a parte nell’allenamento di oggi: il comunicato

L'Atalanta continua ad allenarsi per la prossima stagione, ma nella giornata di oggi ha dovuto svoltgere l'allenamento senza due titolari

gasperini atalanta
2 Agosto 2022

Redazione - Autore

Prosegue la preparazione per la prossima Serie A, che partirà sabato 13 agosto. Tutti i top club del nostro campionato stanno lavorando al meglio per farsi trovare pronti tra due settimane al calcio d’inizio. Tra allenamenti intensi ed amichevoli, qualche giocatore sta accusando i primi problemini fisici. In particolare due titolari dell’Atalanta hanno svolto oggi l’allenamento a parte.

Atalanta, Zappacosta e Demiral a parte in allenamento

Continua la preparazione dei nerazzurri al Centro Bortolotti di Zingonia. Mister Gasperini ha diretto una doppia seduta di lavoro. A parte Demiral e Zappacosta. Domani, mercoledì 3 agosto, è in programma un allenamento pomeridiano, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse“, questo è il comunicato ufficiale dell’Atalanta in merito all’allenamento odierno. L’esterno azzurro e il difensore centrale turco hanno svolto la seduta integralmente a parte per tentare di smaltire i problemi fisici che li stanno tenendo momentaneamente ai box. Un’assenza importante per l’Atalanta, costretta a privarsi di questi due titolari in allenamento.

Db Bergamo 11/09/2021 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Davide Zappacosta

Gian Piero Gasperini spera di riavere tutti i suoi effettivi a disposizione per l’inizio di campionato, quando l’Atalanta giocherà a Marassi contro la Sampdoria. Non sarà un inizio morbido per i bergamaschi, che già alla seconda di Serie A ospiteranno i campioni d’Italia del Milan. Subito un prova di assoluto livello per i nerazzurri, che potranno dimostrare fin da subito tutta la loro voglia di rivalsa dopo la difficilissima scorsa annata. Nell’ultima Serie A, infatti, l’Atalanta si è dovuta accontentare dell’ottavo posto, non riuscendo a qualificarsi per alcuna competizione europea.

Lascia un commento