Argentina, Scaloni: “Mettiamo da parte i favoritismi e pensiamo alla partita”

Alla vigilia dell'ottavo di finale di Qatar 2022 tra Argentina e Australia, il ct Scaloni ha presentato la sfida in conferenza stampa

Scaloni Argentina
2 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Dopo un avvio di Mondiale travagliato, con la sorprendente sconfitta contro l’Arabia Saudita, l’Argentina è riuscita a rimettere a posto le cose, concludendo il gruppo C in prima posizione davanti alla Polonia. Questo successo ha regalato ai sudamericani l’ottavo di finale contro l’Australia. La Nazionale oceanica si è qualificata un po’ a sorpresa nel gruppo D. L’Australia si è imposta su Tunisia e Danimarca, tornando alla fase ad eliminazione diretta al Mondiale per la prima volta dal 2006. Quel gruppo è stato vinto dalla Francia. Questo ottavo di finale andrà in scena domani, sabato 3 dicembre, alle ore 20. Alla vigilia della sfida, il commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni ha parlato in conferenza stampa.

Lionel Messi

Argentina, la conferenza stampa di Scaloni

La conferenza stampa si è aperta con Scaloni che ha spiegato la situazione e la condizione dei propri giocatori, come quella di Di Maria: “ Ieri è stata giornata di recupero e lo è stata anche per quelli che non hanno giocato molti minuti. Pensiamo solo all’Australia. Da ora ci alleneremo e avremo un quadro molto più chiaro dei giocatori, Angel e altri. Dopo questa valutazioni decideremo la squadra“.

Angel Di Maria Argentina

Ha continuato parlando del presunto favoritismo subito in questi gironi dalla sua squadra e della prossima partita: “Bisogna mettere da parte questi presunti i favoritismi teorici e fare la partita. Se il rivale è inferiore, devi dimostrarlo. L’Australia è una buona squadra. L’approccio sarà simile ad alcune scorse partite, con qualche sfumatura. Loro hanno buoni giocatori ma la nostra idea di gioco è quella delle ultime partite. Oltre ad avere buoni giocatori sono una squadra ed è sempre difficile affrontarli perché sanno quello che vogliono“.

Scaloni Argentina

Ha concluso parlando facendo i complimenti ai propri tifosi e augurandosi che continuino così anche per la prossima: “Il sostegno della gente c’è sempre stato e si è sempre fatto notare. Quando lo stadio è per l’80-90% argentino lo si nota di più. La sensazioni sono buone. Speriamo che sarà come contro la Polonia, che è stato come giocare in Argentina“.

Le parole De Paul in conferenza stampa

Accanto all’allenatore dell’Argentina in conferenza stampa era seduta Rodrigo De Paul. Il centrocampista ha parlato della prossima partita e ha detto che potrebbe essere simile ad una nel girone: “La stiamo preparando molto con i video. Abbiamo poco tempo tra una partita e l’altra e lavoriamo molto con questo mezzo. Penso che avremo il controllo della palla, come contro la Polonia, e loro utilizzeranno giocatori veloci sugli esterni

Lascia un commento