Olanda, le parole di Van Gaal sugli arbitri e Dest in conferenza

Olanda, la conferenza stampa di Van Gaal, alla viglia del primo ottavo di finale del Mondiale in Qatar contro gli USA

2 Dicembre 2022

Redazione - Autore

L’Olanda aprirà domani la fase ad eliminazione diretta di questi Mondiali in Qatar 2022. Alle ore 16:00, infatti, i Paesi Bassi affronteranno gli Stati Uniti nel primo ottavi di finale. La sfida si preannuncia frizzante e i giocatori sono consapevoli del peso del match. Alla vigilia della sfida, il commissario tecnico dell’Olanda Van Gaal ha presentato la partita in conferenza stampa.

gakpo olanda

Olanda, la conferenza stampa di Van Gaal

Il commissario tecnico olandese ha parlato così degli avversari:Ho già detto che gli Stati Uniti sono una squadra molto energica, con giocatori molto fisici. Faremo tutto il possibile per batterli. Sarebbe meglio il sorteggio per la fase a d eliminazione diretta? No, assolutamente. Non credo che Spagna e Germania volessero arrivare dietro il Giappone. Il calcio è uno sport e non sempre i migliori vincono”.

Timothy Weah

Poi, un commento indiretto sull’arbitraggio di questi Mondiali fino a questo momento: Non parlerò di momenti e decisioni degli arbitri. Non credo sia appropriato per un giocatore o un allenatore che è ancora nel torneo.

Infine, al CT è stato chiesto un parere su Sergino Dest, terzino statunitense del Milan ed ex conoscenza del calcio olandese: “Preferisco non parlare dei singoli giocatori. Quando descrivo un giocatore indico cosa mi piace di lui, ma anche cosa può migliorare. E lo trovo difficile da fare in una conferenza stampa. Stiamo parlando di persone e quando le critico preferisco farlo faccia a faccia“.

Lascia un commento