Argentina, Aguero e il ritorno scaramantico con Messi: ecco cosa farà il Kun

La finale dei Mondiali fra Francia e Argentina è sempre più vicina: ecco cosa farà Aguero con Messi alla vigilia del match

Aguero Messi Argentina
17 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Manca sempre meno alla finale Mondiale tra Argentina e Francia, in programma domenica 17 dicembre alle 16:00 (ora italiana). La gara si disputerà al Luisail Stadium e sarà diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak (leggi qui l’assurda coincidenza con la Coppa del Mondo del 1986). In occasione del match Aguero, ex attaccante dell’Albiceleste, tornerà a sorpresa con la squadra di Lionel Scaloni.

Scaloni Argentina

Argentina: Aguero e Messi di nuovo insieme

Più precisamente, il Kun svolgerà un gesto scaramantico insieme a Lionel Messi: i due sono stati compagni di nazionale fin da adolescenti e come è noto hanno sempre condiviso la stanza durante i ritiri. Aguero è stato costretto a ritirarsi nel 2021 per problemi cardiaci proprio dopo il passaggio al Barcellona, dove sperava di giocare proprio con la Pulce, trasferitasi poi al PSG.

messi argentina

In vista della finale, dunque, Aguero tornerà in camera con Lionel Messi dopo avergli consegnato anche il premio di MVP nella semifinale contro la Croazia, riunendo la coppia che è stata per quasi un ventennio la principale nella nazionale biancoceleste.

Lionel Messi

Un gesto scaramantico che richiama la vittoria che i due condivisero nel 2005 quando vinsero la Coppa del Mondo Under20 in Olanda. Leggi qui la “profezia” risalente al 1986 di Diego Armando Maradona per i Mondiali in Qatar.

Lascia un commento