Argentina, l’assurda coincidenza per la finale che fa sognare i tifosi

Argentina, un'altra assurda coincidenza in vista della finale contro la Francia. E stavolta non c'entra Maradona

Lionel Messi Argentina
18 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Non solo la “profezia” di Diego Armando Maradona, per la finale Mondiale tra Argentina e Francia c’è un’altra coincidenza assurda che fa sognare i tifosi dell’Albiceleste. E stavolta non riguarda le squadre che scenderanno in campo, ma bensì l’arbitro che dirigerà la gara.

Scaloni Argentina

Argentina, un’altra assurda coincidenza per la finale: stavolta c’entra l’arbitro…

Szymon Marciniak, arbitro polacco designato per la gara in programma domani 16:00 (ora italiana), ha già incontrato nel torneo Messi agli ottavi con l’Australia e Mbappé ai giorni con la Danimarca ed ha arbitrato soltanto una finale internazionale, quella della Supercoppa Europa di tre anni fa tra Real e Atletico Madrid.

messi argentina

La coincidenza assurda, però, non riguarda i precedenti, bensì il “legame” con l’arbitro che ha diretto la finale del 1986 a Città del Messico tra Argentina e Germania, ovvero l’ultimo Mondiale vinto dall’Albiceleste in cui giocava Maradona. Entrambi, infatti, sono nati il 7 gennaio.

Marciniak è nato il 7 gennaio del 1981, Romualdo Arppi Filho, direttore di gara brasiliano della finale del 1986, il 7 gennaio del 1939. In quell’occasione l’Argentina vinse 3-2 grazie al gol di Jorge Burruchaga all’85’ dopo essere stata rimontata di due reti dai tedeschi. Che sia un altro segnale positivo per Messi?

Lascia un commento