Argentina, Messi salta l’amichevole contro l’Indonesia: il motivo

Dopo la gara con l'Australia, Lionel Messi salterà la prossima amichevole dell'Argentina contro l'Indonesia: il motivo

Messi Argentina finale
16 Giugno 2023

Federico Bompieri - Autore

Con la vittoria del Manchester City in finale di Champions League si è chiusa ufficialmente la stagione 2022/23 a livello di club. Prima delle vacanze, però, i giocatori saranno impegnati nelle partite della propria Nazionale. Tra Nations League e amichevoli internazionali, sono tanti gli appuntamenti di questi giorni. L’Argentina di Leo Messi, campione del mondo in carica dopo la vittoria in Qatar, ha giocato e vinto contro l’Australia nella prima partita estiva. Il prossimo impegno per l’Argentina e Messi sarà l’Indonesia, ma l’ex Barcellona e Paris Saint Germain non ci sarà: il motivo.

Lionel Messi Argentina

Argentina, Messi salta l’Indonesia: il motivo

Come riportato da TyC Sport, Lionel Messi salterà la gara tra Argentina ed Indonesia. Dopo essersi preso la scena nella gara contro l’Australia, segnando il suo gol più veloce in carriera, e aver annunciato che quello in Qatar è stato il suo ultimo Mondiale, Messi torna al centro dell’attenzione.

Messi Psg

Non si tratta di nulla di preoccupante. Lionel Messi sta bene fisicamente ma, dopo una lunga stagione con PSG e Seleccion, ha scelto, in comune accordo con il commissario tecnico Scaloni, di non prendere parte alla trasferta asiatica. Il numero 10 avrà dunque la possibilità di prendersi una piccola vacanza, godersi la sua famiglia e ricaricare le pile in vista della sua prossima esperienza: l’Inter Miami.

Messi-Inter Miami, quando il debutto?

Non ci sono ancora date precise, ma si pensa che il debutto di Messi con l’Inter Miami e in MLS possa avvenire il 21 luglio. La stagione della squadra di David Beckham inizierà nei primi giorni di luglio, ma Messi avrà a disposizione del tempo per riposarsi e essere al 100%.

Messi Pallone d'Oro

Il 21 luglio l’Inter Miami sfiderà il Cruz Azul de México nella partita valida per la Leagues Cup.

Lascia un commento