Francia, Giroud out contro l’Argentina? L’indizio alla vigilia della finale

Domenica si giocherà la finale del Mondiale in Qatar fra Argentina e Francia: un indizio suggerisce la possibile esclusione di Giroud

Giroud Francia
17 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Dopo il match fra Croazia e Marocco, vinta 2-1 dalla squadra di Modric, si attende con ansia il fischio d’inizio di Argentina-Francia. La finale del Mondiale in Qatar si disputerà domani, domenica 18 dicembre, alle ore 16. Sulla carta le due squadre si equivalgono, ma sarà il campo a decretare i nuovi campioni del mondo. Nonostante l’importanza della sfida, l’allenatore francese Didier Deschamps potrebbe ricorrere a un cambio inaspettato sul fronte d’attacco. Stando a quanto riporta il quotidiano francese L’Équipe, infatti, Olivier Giroud potrebbe partire dalla panchina: l’indizio in vista di Argentina-Francia.

Argentina-Francia, ci sarà Giroud?

Come riporta L’Équipe, infatti, nel corso dell’allenamento alla vigilia del match Deschamps ha testato un nuovo modulo, diverso da quelli messi in campo fin qui. Se nelle ultime partite la Francia è scesa in campo col 4-2-3-1, in allenamento i Bleus hanno giocato col 4-3-3. Inoltre il tridente offensivo era formato da Dembélé, Mbappé e Thuram, mentre era assente proprio Giroud.

Mbappé Francia

L’allenatore francese ha mantenuto quest’assetto solo nella prima parte dell’allenamento, tornando al 4-2-3-1 solo nella seconda. È quindi possibile che Deschamps voglia premiare il giovane attaccante del Borussia M’gladbach, facendo subentrare Giroud solo nel secondo tempo della finale.

Marcus Thuram Borussia M'gladbach

La sfida tra Argentina e Francia potrebbe essere decisiva anche per decretare il miglior marcatore del Mondiale. Attualmente, infatti, sono primi a pari merito Kylian Mbappé e Lionel Messi, con 5 gol ciascuno. Alle loro spalle ci sono invece Julian Alvarez e Olivier Giroud, che hanno realizzato 4 reti nel corso della competizione.

Messi Argentina

In attesa che finisca il Mondiale, diverse squadre di Serie A, compreso il Milan di Giroud, sono impegnate in ritiri e amichevoli per prepararsi alla ripresa del campionato. Proprio venerdì i rossoneri hanno affrontato il Liverpool, perdendo 4-1. Il 30 dicembre è in programma la sfida contro il PSV, mentre il 4 gennaio la squadra di Pioli tornerà in campo per la Serie A in casa della Salernitana.

Lascia un commento