Roma, lesione all’adduttore sinistro per Aouar

Houssem Aouar ha subito un infortunio durante Roma-Sheriff: il centrocampista è infatti uscito al primo tempo

aouar roma
16 Dicembre 2023

Daniele Morico - Autore

Altro problema per la Roma e per Mourinho che perde anche Aouar: il centrocampista algerino ha subito un infortunio nel corso del primo tempo della partita valida per i gironi di Europa League contro lo Sheriff ed è stato costretto a uscire dal campo.

aouar roma

Roma, le parole di Mourinho sull’infortunio di Aouar

L’ex Lione ha infatti subito un problema all’adduttore sinistro nel primo tempo e ha comunque terminato la prima frazione. All’inizio del secondo, però, il calciatore non è rientrato in campo. Al suo posto è subentrato dalla panchina Stephan El Shaarawy. Alla fine della gara, Mourinho ha confermato che il giocatore non sarà disponibile per la trasferta di Bologna.

el shaarawy roma

Aouar, l’esito degli esami: c’è lesione all’adduttore sinistro

Precisamente al minuto 40 della gara all’Olimpico di Roma, Aouar aveva accusato il fastidio. Josè Mourinho ha preferito tenerlo in campo per pochi minuti per evitare di sprecare uno slot per i cambi. Al ritorno dall’intervallo comunque il centrocampista non ce l’ha fatta. A seguito delle analisi strumentali, il francese ha evidenziato una lesione all’adduttore sinistro. Una brutta notizia per Mourinho che perde un’altra pedina a sua disposizione.

Aouar si aggiunge a una lista di infortunati già piuttosto lunga. Infatti, di recente l’allenatore giallorosso ha perso Dybala, pedina fondamentale per la Roma, a causa di una lesione al flessore della coscia sinistra. Oltre a lui risultano assenti o comunque da valutare altri 4 giocatori. Su tutti, i lungodegenti Smalling, Kumbulla e Abraham, che faranno rientro nel 2024. Di nuovo in gruppo, invece, Azmoun che è partito con la squadra in vista della sfida contro il Bologna.

I numeri di Aourar in stagione

Su 15 partite di Serie A, il centrocampista della Roma è andato a voto solo per 7 volte, collezionando 2 gol e 3 ammonizioni. La media voto è di 6.07, mentre quella fantavoto 6.71. Numeri comunque non del tutto negativo per l’algerino, che non è però ancora riuscito a trovare continuità nelle sue prestazioni. Dato che Aouar conosce bene e che lui stesso ha rivelato nel pre-partita di Europa League: “Posso e devo fare meglio, me lo dice anche Mourinho“.

Lascia un commento