Napoli, doppietta di Raspadori in amichevole contro l’Antalyaspor

Vittoria per il Napoli in amichevole contro l'Antalyaspor: le formazioni ufficiali, il risultato e le indicazioni in ottica fantacalcio

Raspadori Napoli
7 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il Napoli è sceso in campo nella giornata di martedì 7 dicembre per la prima delle 3 amichevoli che precederanno la ripresa del campionato. Gli azzurri hanno affrontato in trasferta l’Antalyaspor, squadra che milita nella Süper Lig turca. I padroni di casa hanno messo a dura prova il club campano, che è comunque riuscito a vincere di misura. Di seguito le formazioni ufficiali di Antalyaspor-Napoli, il risultato e le indicazioni in ottica fantacalcio.

Antalyaspor-Napoli: le formazioni ufficiali

La squadra di Spalletti è scesa in campo con il consueto 4-2-3-1. Fra i pali spazio a Meret. Davanti a lui, la difesa a 4 era composta da Zanoli e Mario Rui sugli esterni, Di Lorenzo e Ostigard centrali. Sulla mediana presenti Elmas e Lobotka, mentre il reparto offensivo era formato da Politano, Raspadori e Kvaratskhelia alle spalle di Osimhen, unica punta vera e propria.

ANTALYASPOR (4-5-1): Uysal; Balci, Sari, Toprak, Vural; Fernando, Soner, Ghadhca, Mehmedi, Larsson; Luiz Adriano. All. Nuri Sahin.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Di Lorenzo, Ostigard, Mario Rui; Elmas, Lobotka; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Luciano Spalletti.

Presente sugli spalti anche un ospite speciale: Vincenzo Montella, allenatore dell’Adana Demirspor.

Montella

Il match si è concluso sul risultato di 2-3. Gli ospiti passano in vantaggio all’8′ minuto con Raspadori, per poi raddoppiare poco dopo grazie ala rete di Politano. Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio azzurro, ma alla ripresa i padroni di casa trovano il gol dell’1-2 con Admir Mehmedi.

La seconda rete di Raspadori, segnata al 61′, chiude definitivamente i conti nonostante il gol di Hakan Ozmert all’86’ minacciasse di mettere in discussione il risultato nei minuti finale. La squadra di Spalletti si prepara ora ad affrontare il Crystal Palace nella gara in programma domenica 11 dicembre.

Il tabellino e le indicazioni in ottica fantacalcio

ANTALYASPORT-NAPOLI 2-3

MARCATORI: 8′, 61′ Raspadori, 15′ Politano, 55′ Mehmedi, 86′ Ozmert

Nonostante l’ottima prestazione di Raspadori, l’ex Sassuolo ha dimostrato di non essere altrettanto incisivo in campionato. In 11 partite a voto, di cui 7 da titolare, l’attaccante ha infatti segnato appena 1 gol. La doppietta in amichevole potrebbe senz’altro permettergli di trovare maggiore spazio anche negli incontri ufficiali, ma il nostro consiglio è di non schierarlo fin da subito.

Raspadori Napoli

Il discorso cambia invece per quanto riguarda Politano. L’ala ex Inter ha realizzato 3 gol e 2 assist in 13 presenze. Oltretutto lo avvantaggia il fatto che al fantacalcio è listato come centrocampista, e non come attaccante. La rete segnata contro l’Antalyaspor è un’ulteriore conferma della sua naturale propensione offensiva.

Lascia un commento