Cagliari, Oristanio lascia il ritiro della Nazionale U21 per infortunio

Brutte notizie per il Cagliari e per la Nazionale italiana U21, Gaetano Oristanio costretto a lasciare il ritiro per infortunio

oristanio italia
14 Novembre 2023

Sofia Silveri - Autore

La Serie A è ferma per dare spazio alla sosta nazionali. Sicuramente, in questi giorni il pensiero di molti amanti del calcio andrà all’Italia, che si giocherà la qualificazione ai prossimi Europei nelle sfide con Macedonia del Nord e Ucraina. Al contempo, scenderanno in campo anche gli azzurrini, che dovranno affrontare San Marino e Irlanda, sfide valide per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Arrivano, però brutte notizie per Carmine Nunziata. Infatti, per questi match dovrà fare a meno di Gaetano Oristanio, attaccante del Cagliari, che, nella mattinata del 14 novembre, ha dovuto abbandonare il ritiro a causa di un infortunio.

cagliari oristanio infortunio

Cagliari, le ultime sull’infortunio di Oristanio

A rendere noto il rientro in Sardegna del numero 19 è stato lo stesso club sardo attraverso un post su Twitter, nel quale si evincono le seguenti parole: “Gaetano Oristanio ha lasciato il ritiro della Nazionale U21 per via di un affaticamento alla coscia sinistra: il calciatore rientrerà nell’Isola, le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club”.

Ranieri Cagliari

Come detto dal Cagliari, non si conosce ancora l’entità dell’infortunio del calciatore, ma ci saranno degli aggiornamenti nei prossimi giorni. Infatti, Oristanio dovrebbe essere sottoposto ai consueti esami del caso. La speranza dell’allenatore rossoblù è che il problema dell’attaccante sia facilmente smaltibile. In modo tale che il classe 2002 possa tornare a sua disposizione subito dopo la sosta, per la sfida contro il Monza, in programma domenica 26 novembre alle 12:30.

luvumbo cagliari

Oltre al trequartista, nel Cagliari ci sono ancora tre assenti. Su tutti il lungodegente Marko Rog, che è ancora alle prese con la ricostruzione del legamento anteriore del ginocchio sinistro e il suo rientro è infatti previsto per marzo 2024. Situazione migliore, invece, per Nahitan Nandez e Alessandro Di Pardo. Il primo ha subito uno stiramento, il secondo ha riscontrato un problema alla coscia ed entrambi puntano al recupero per la 13ª giornata di campionato.

Lascia un commento