Coppa d’Africa, Algeria eliminata: tornano Bennacer e Aouar

L'Algeria perde con la Mauritania e arriva ultima nel proprio girone. Bennacer e Aouar tornano quindi in Italia

aouar roma
23 Gennaio 2024

Giuseppe Vignola - Autore

Stefano Pioli e Daniele De Rossi sono pronti a ritrovare due giocatori nei prossimi giorni. Con l’eliminazione dell’Algeria, infatti, Bennacer e Aouar torneranno rispettivamente al Milan e alla Roma.

Algeria, con l’eliminazione tornano Aouar e Bennacer

Su tre partite l’Algeria non è riuscita a vincerne nemmeno una. I due punti ottenuti in due pareggi non bastano e arriva così l’eliminazione ai gironi. Al terzo posto si colloca la Mauritania, che nella serata di oggi, martedì 23 gennaio, ha battuto proprio l’Algeria per 1-0. Con l’eliminazione della nazionale guidata da Belmadi, Bennacer, Aouar e Touba tornano ai loro club di appartenenza.

aouar roma

Pioli riabbraccia così Bennacer, che in Coppa d’Africa ha giocato solo contro l’Angola. De Rossi si prepara per il rientro di Aouar, così come D’Aversa ritroverà il difensore Touba. Il centrocampista ex Lione ha giocato titolare contro la Mauritania, ma è uscito al 46′ al posto di Mahrez. Nella gara contro l’Angola, invece, è subentrato dalla panchina all’80esimo proprio al posto di Bennacer. Per Touba, invece, zero minuti e 3 panchine.

pioli milan

L’Algeria viene superata dalla Mauritania ed esce dunque contro ogni pronostico dalla competizione. Analizzando i dati della partita, la statistica che risalta di più è senza dubbio quella relativa al possesso palla delle due squadre: 25% Mauritania e 75% Algeria. In equilibrio invece il dato sui tiri, sia quelli indirizzati verso lo specchio della porta che quelli usciti dal campo. Il gol che ha sancito l’eliminazione dei Campioni d’Africa del 2019 è arrivato al 37′, ed è stato realizzato da Dellahi Yali. Tonfo clamoroso quello dell’Algeria, che abbandona così la più importante competizione continentale.

Lascia un commento