Roma, allarme rientrato per Azmoun: titolare in Coppa d’Asia

Allarme rientrato per l'attaccante iraniano della Roma Serdar Azmoun in Coppa D'Asia: titolare contro gli Emirati Arabi

Azmoun Roma
23 Gennaio 2024

Stefano Vecellio - Autore

Arrivano aggioramenti dalla Coppa d’Asia per Daniele De Rossi e la Roma. L’attaccante giallorosso Serdar Azmoun, che è impegnato nella competizione con l’Iran, aveva accusato un problema ai flessori nella rifinitura pre match tra la sua Nazionale e Hong Kong. Partita che l’Iran aveva poi vinto per 1-0. L’allarme è subito rientrato però, dato che contro gli Emirati Arabi l’attaccante giallorosso è sceso regolarmente in campo dal primo minuto, fornendo anche un assist per il momentaneo 1-0 dei suoi.

Azmoun Roma

Roma, allarme rientrato per Azmoun in Coppa d’Asia: le ultime

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi sta monitorando attentamente la Coppa d’Asia e in special modo le condizioni di Serdar Azmoun. L’attaccante giallorosso si era fermato nella rifinitura prima della partita tra il suo Iran e Hong Kong valido per i gironi della Coppa d’Asia a causa di un infortunio ai flessori. Problema che però, a quanto pare, era meno grave del previsto, dato che Azmoun è sceso regolarmente in campo contro gli Emirati Arabi, nonostante la formazione sia già matematicamente qualificata al prossimo turno.

De Rossi Roma

De Rossi e la Roma possono tirare un sospiro di sollievo. Per la Roma si sarebbe trattato dell’ennesimo infortunio in questa stagione sfortunata anche dal punto di vista dell’infermeria.

Roma, i numeri di Azmoun

Azmoun in questa stagione sotto la guida di Mourinho è sceso poche volte in campo, quasi sempre da subentrato. Difficile scalzare il tandem titolare Lukaku-Dybala, ma i problemi fisici dell’argentino hanno consentito all’attaccante iraniano di ritagliarsi il suo spazio, ma senza mai convincere pienamente l’allenatore portoghese.

Azmoun Roma
Credits: Domenico Bari

Per Azmoun in questa stagione finora sono 13 le presenze in campionato, con una sola rete segnata. In Coppa Italia l’attaccante iraniano ha invece totalizzato 2 gettoni con 1 assist. Numeri che possono sicuramente migliorare con De Rossi in panchina al rientro del giocatore dall’impegno con la sua Nazionale.

Lascia un commento