Udinese, presentata la seconda maglia per la stagione 2025/2026

Seconda maglia Udinese (Credits: Udinese Calcio)
L’Udinese ha presentato la seconda maglia che accompagnerà i bianconeri nella stagione di Serie A 2025/2026: i dettagli
Dopo un discreto 12o posto ottenuto nella scorsa annata, l’Udinese è al lavoro per preparare la nuova stagione con l’obiettivo di riconfermarsi e, magari, puntare a qualcosa in più.
I bianconeri hanno svelato la nuova maglia “Away“ per la Serie A 2025/26 nel corso di un evento, organizzato in partnership con la Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, in un casone nel cuore della laguna di Marano Lagunare.
Dopo aver presentato la maglia “Home“, è il turno della seconda divisa, caratterizzata da particolari semplici ma eleganti.
Analizziamo, in seguito, dettagli simbolici della nuova casacca dei bianconeri.
I dettagli della seconda maglia
La seconda maglia dell’Udinese, realizzata in tessuto Eco Fabric proveniente al 100% da plastica riciclata, è caratterizzata da un blu avio chiaro come colore predominante, arricchito da figure astratte e sfumate in banco e azzurro ispirato allo stile delle divise anni 90′. Un dettaglio degno di nota è, senza dubbio, il colletto alla coreana dai dettagli in blu navy e rosso ai colori dei bordi delle maniche. Sul petto vengono messi in risalto lo stemma dell’Udinese Calcio, la scritta “Io sono Friuli Venezia Giulia” e il Macron Hero sempre color blu navy.
Nel retrocollo esterno spicca un elemento romantico e storico del club bianconero: la Zebretta caratteristica degli anni ’70 e ’80, racchiusa in una cornice azzurra. Infine il backneck è personalizzato con un’etichetta bianconera su sfondo geometrico, il classico logo dell’Udinese e Macron, l’identitaria scritta I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA e la dicitura Designed in Bologna. Infine, il kit è ultimato dai pantaloncini blu avio chiaro e dai calzettoni dello stesso colore, con entrambi che riprendono la grafica della maglia.

I prossimi impegni dell’Udinese
L’Udinese si dirige verso l’inizio della stagione, e mettere minuti nelle gambe sarà fondamentale per iniziare con il piede giusto. Dopo i successi contro Twente e Strasburgo, gli uomini di Runjaić hanno in calendario un’altra amichevole prima del playoff di Coppa Italia e dell’esordio in Serie A. Data e orari degli appuntamenti:
Werder Brema-Udinese 09/08/25, Weserstadion (ore 16:00); Udinese-Carrarese 18/08/25, Bluenergy Stadium (ore 18:00); Udinese-Verona 25/08/25, Bluenergy Stadium (ore 18:30).