Home » news calcio » Il ritorno di FIFA: 2K ha acquisito i diritti del videogioco

Il ritorno di FIFA: 2K ha acquisito i diritti del videogioco

Kylian Mbappé, attaccante del PSG

Kylian Mbappé, attaccante del PSG (Image)

La famosa casa Californiana 2k Games ha deciso di acquistare i diritti dalla FIFA: Per la prossima stagione calcistica uscirà FIFA 2K25.

Una notizia che circolava da diversi mesi, ma adesso è ufficiale: 2K acquisisce i diritti dalla Fifa, ora è in programma l’uscita di 2K25.

Per prima cosa bisogna fare un passo indietro. Per più di vent’anni i diritti della FIFA erano un’esclusiva di un’altra compagnia, ovvero, EA SPORTS. La rottura tra queste due aziende è arrivata nel 2023, infatti l’ultimo titolo FIFA della EA è proprio FIFA23.

Nel 2024 l’EA SPORTS ha ugualmente creato un gioco di calcio, ma con il nome di FC24. Questa scelta è stata inizialmente criticata dai rispettivi fan del gioco, ma successivamente si sono resti conto che l’unica differenza era solamente data dal titolo, oltre all’aggiunta delle giocatrici femminili nella modalità “Ultimate Team”.

La 2K si inserisce ufficialmente nel dominio della EA. Vedremo se si tratterà di una mossa geniale o autodistruttiva, ma vedendo i precedenti della 2K difficilmente assisteremo ad un fallimento.

FIFA2K25 diventa realtà

La 2k Games è un azienda statunitense produttrice di videogiochi. Venne creata il 25 gennaio 2005. I videogiochi simbolo di questa casa sono sicuramente NBA e WWE, i quali hanno sempre riscontrato un ottimo successo.

FIFA2K25 potrebbe essere la novità che i fan di giochi calcistici hanno sempre desiderato. I vecchi FIFA della EA SPORTS sono stati eccellenti, ma negli ultimi anni ci sono state poche novità e molti peggioramenti nel gameplay. Questi sono solo alcuni dei problemi riscontrati dagli utenti. L’arrivo della 2K suscita sicuramente molto interesse e curiosità.

Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid
Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid (Image)

2K vs EA: un duello che si ripresenta

Come potete ben leggere dal titolo, non è la prima a volta che queste due aziende si affrontano nello stesso campo. Infatti è già successo per il basket: NBA 2K è un serie di videogiochi incentrati puramente sul campionato americano di basket, mentre NBA LIVE è sviluppato da EA SPORTS. Dopo la sfida sul parquet ora si sfideranno anche sull’erba.

Con l’acquisizione dei diritti della FIFA da parte di 2K la EA SPORTS cercherà sicuramente di migliorare il proprio gioco in vista della prossima stagione. Vedremo quale dei due giochi sarà più amato dalla community.