Home » news calcio » Non lo faceva da 13 anni: promessa mantenuta per un protagonista della salvezza dell’Empoli

Non lo faceva da 13 anni: promessa mantenuta per un protagonista della salvezza dell’Empoli

Non lo faceva da 13 anni! Promessa mantenuta dopo la salvezza dell'Empoli

Nicola, allenatori dell'Empoli (image)

L’incredibile gesto del calciatore dell’Empoli dopo aver centrato l’obiettivo stagionale

L’Empoli di Davide Nicola si è salvato grazie a un gol segnato al 93′ dell’ultima giornata del campionato di Serie A 2023/24. L’Empoli doveva solo vincere visto che l’Udinese, in contemporanea, aveva battuto il Frosinone allo Stirpe.

I toscani, infatti, erano in completa parità contro la Roma, arrivata al Castellani senza alcuno stimolo in quanto già certa del sesto posto in classifica. L’Empoli era passato in vantaggio grazie al gol di Cancellieri, ex della gara, dopo appena tredici minuti.

Poi, al 19′, la Roma aveva pareggiato con Cristante, ma il Var aveva annullato per una posizione di fuorigioco. La rete del pareggio è comunque arrivata allo scadere del primo tempo con Aouar, servito alla perfezione da Angelino.

Dall’altra parte Frosinone ed Udinese erano ancora in parità, ma anche con quel risultato l’Empoli sarebbe retrocesso: la squadra di Nicola aveva il disperato bisogno dei tre punti.

La salvezza all’ultimo minuto

Non lo faceva da 13 anni! Promessa mantenuta dopo la salvezza dell'Empoli
Luperto, difensore dell’Empoli (image)

Per tutto il secondo tempo l’Empoli spinge per andare in vantaggio e, nel frattempo, l’Udinese segna la rete del vantaggio contro il Frosinone. Per il club toscano, quindi, la speranza di un eventuale spareggio contro i friulani (che avrebbero dovuto perdere) si fa sempre più lontana.

Al 93′, però, accade l’impensabile: Cancellieri serve in area Niang, che di piattone supera Svilar: l’Empoli si salva incredibilmente, il Frosinone retrocede e la festa al Castellani esplode con un’invasione di campo.

Luperto, promessa mantenuta: ecco cosa ha fatto dopo la salvezza

Un epilogo che nessuno avrebbe immaginato, nemmeno Sebastiano Luperto, capitano e difensore dell’Empoli, che aveva fatto promessa: si sarebbe tagliato la barba dopo tredici anni in caso di salvezza della sua squadra.

Detto, fatto. Un video pubblicato sui social dell’Empoli ha testimoniato il taglio della barba del centrale ex Napoli. Non lo faceva da tredici anni!