Si è conclusa allo Stadio Artemio Franchi di Firenze la sfida tra Fiorentina e Jagiellonia, valida per i play-off di Conference League. Una gara ricca di emozioni e colpi di scena, che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi viola fino all’ultimo minuto. La Fiorentina è uscita sconfitta dal campo con il punteggio di 4-2 dopo i tempi supplementari, al termine di una partita combattuta. Nei tempi regolamentari, infatti, la formazione polacca era riuscita a portarsi sul 3-0, risultato che ristabiliva la parità complessiva dopo il successo per 3-0 ottenuto dai viola nella gara d’andata. Il match è quindi proseguito ai supplementari, dove lo Jagiellonia si è imposto sul 4-2 finale. Una vittoria che non è però bastata alla squadra polacca per ribaltare definitivamente il discorso qualificazione: grazie al successo maturato all’andata, la Fiorentina è riuscita comunque a staccare il pass per gli ottavi di finale della competizione.

Nonostante la qualificazione, non sono mancate le note negative per la squadra guidata da Paolo Vanoli. Nel corso della gara, infatti, l’allenatore viola è stato costretto a effettuare tre sostituzioni forzate per infortunio. Robin Gosens ha riportato un trauma maxillo-facciale, Manor Solomon ha accusato un risentimento al retto femorale della coscia destra e Luca Lezzerini, partito titolare tra i pali, ha dovuto abbandonare il campo per un risentimento al retto femorale della coscia destra.

Le condizioni dei tre giocatori saranno monitorate nei prossimi giorni per valutare con attenzione l’entità degli infortuni e stabilire i tempi di recupero in vista dei prossimi impegni.

Sezione: Indisponibili / Data: Gio 26 febbraio 2026 alle 22:10
Autore: Antonio Avigliano
vedi letture
Print