TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 19ª giornata

Da Bonucci tiratore di rigori a Dzeko e Abraham in cerca di conferme: la TOP 11 valevole per la 19ª giornata

dzeko inter
21 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Brevissimo stop e si riprende subito. La Serie A è pronta a tornare con le ultime sfide del 2021. La Juve cerca conferme in casa contro il Cagliari, Atalanta e Milan invece devono rilanciarsi in trasferta. Noi – come di consueto – vi consigliamo la TOP 11 di giornata.

La TOP 11 della 19ª giornata

DAVID OSPINA (Napoli) – Il più affidabile nel suo ruolo questa giornata. Il Napoli, dopo la vittoria a San Siro, deve ripetersi in casa contro lo Spezia, che potrebbe faticare contro gli azzurri. Date fiducia al portiere colombiano, la sua porta potrebbe rimanere inviolata.

DENZEL DUMFRIES (Inter) – È in fiducia e va schierato. L’olandese sta vivendo un periodo di grande forma, e i bonus che sta trovando parlano. L’avversario dell’Inter sarà il Torino, che fuori casa potrebbe riscontrare alcune difficoltà. Dumfries potrebbe pungere sia in chiave gol che assist, quindi schieratelo.

GIOVANNI DI LORENZO (Napoli) – Si sta rivelando una garanzia. Di Lorenzo è autore finora di una grande stagione, e i fantallenatori possono sorridere. Contro lo Spezia è ancora il match adatto per schierarlo, dategli fiducia.

LEONARDO BONUCCI (Juventus) – Per molti fantallenatori è un fedelissimo. Bonucci si è distinto negli anni come un difensore piuttosto prolifico, va ricordato dunque che contro il Cagliari non ci sarà Dybala quindi sarà lui a calciare un’eventuale rigore.

NICOLÒ ZANIOLO (Roma) – Zaniolo contro l’Atalanta si è finalmente sbloccato, e con la Sampdoria potrebbe ripetersi. Per la Roma è vietato sbagliare e vorrà giustamente confermarsi, quindi date fiducia al numero 22.

SERGEJ MILINKOVICSAVIC (Lazio) – I biancocelesti saranno ospiti del Venezia, l’incubo delle big. Per la Lazio non sarà una partita semplice, dunque Sarri dovrà affidarsi ai suoi uomini migliori tra cui il serbo. Senza Immobile il “sergente” vestirà ancora di più i panni da trascinatore, schieratelo.

PIOTR ZIELINSKI (Napoli) – Avvio in salita, ma ora è in fiducia. Sta trovando molti bonus, e anche contro lo Spezia potrebbe ripetersi. È in un momento di grande forma e tenerlo fuori sarebbe una scelta azzardata. Schieratelo.

HAKAN CALHANOGLU (Inter) – Discorso uguale a quello fatto per Zielinski ma elevato alla potenza. Calha in questo momento è uno dei centrocampisti più prolifici del campionato, dunque fantallenatori continuate a godervelo.

DRIES MERTENS (Napoli) – È previsto un gol per il belga. Lo Spezia potrebbe soffrire gli attacchi del Napoli, e attualmente è Mertens il bomber della squadra. Ad inizio anno era una scommessa, ora è tornato ad essere una certezza. Schieratelo.

TAMMY ABRAHAM (Roma) – Sempre più in crescita. Nell’ultima uscita contro l’Atalanta ha trascinato i suoi e finalmente si è mostrato nella sua purezza più assoluta. Contro i blucerchiati vorrà modificare ancora il proprio score, dategli fiducia.

EDIN DZEKO (Inter) – In attacco è un top e va schierato. Contro il Torino servono anche i gol del bosniaco per ottenere i 3 punti, che quest’anno ci sta mettendo sempre la firma. Dzeko sta segnando molto quest’anno, e contro la squadra di Juric un bonus è alle porte.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento