TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 30ª giornata

Archiviate le coppe europee, è già tempo di schierare la formazione al fantacalcio: la nostra top 11 per la 30ª giornata

Osimhen Napoli
17 Marzo 2022

Redazione - Autore

Archiviato il turno infrasettimanale di coppe europee, è già tempo di schierare la formazione al fantacalcio. La 30ª giornata di Serie A inizia subito nel tardo-pomeriggio di venerdì. Alle 18:45, al Mapei Stadium, va in scena Sassuolo-Spezia. Il turno si chiude domenica sera alle 20:45, con la sfida al Dall’Ara tra Bologna e Atalanta. Si profila una giornata molto complicata per i fantallenatori, con tanti dubbi di formazione e poche certezze. Tra le certezze di giornata, c’è sicuramente la nostra top 11: 11 giocatori da schierare assolutamente, se li avete.

La Top 11 della 30ª giornata

WOJCIECH SZCZESNY (Juventus-Salernitana) – Dopo il rigore parato a Candreva, il portiere polacco non è riuscito a ripetersi in Champions League contro il Villarreal. Contro la Salernitana, però, l’estremo difensore della Juventus è decisamente in odore di bonus imbattibilità. Merita fiducia.

GLEISON BREMER (Genoa-Torino) – È sicuramente il difensore del momento, al centro dei rumors di mercato ed accostato a tanti grandi club. A Bremer, però, delle voci importa poco e continua a far parlare in campo. Dopo il gol realizzato contro l’Inter, una delle squadre più interessate a lui, si profila l’ennesima gara da 7 anche contro il Genoa. Attenzione: il difensore brasiliano sa come segnare in questo stadio.

DENZEL DUMFRIES (Inter-Fiorentina) – Dopo il turno di riposo concessogli da Inzaghi contro il Torino, l’esterno destro olandese è pronto a riprendersi una maglia da titolare nella gara casalinga con la Fiorentina. L’Inter e i fantallenatori hanno bisogno delle sue sgroppate sulla fascia destra, dove incontrerà un Biraghi non al top della condizione fisica. Può essere la sua partita.

THEO HERNANDEZ (Cagliari-Milan) – Da una sponda del naviglio, all’altra. Da una fascia, all’altra. Anche Theo Hernandez tornerà titolare contro il Cagliari, dopo aver scontato la squalifica nello scorso turno. Il Cagliari concede spesso troppi spazi in quella zona del campo, le incursioni dello spagnolo possono essere velenose e portare bonus pesanti. Lanciatelo.

PIOTR ZIELINSKI (Napoli-Udinese) – Un altro giocatore pronto a riprendersi il posto da titolare è Zielinski. Contro l’Udinese, vuole ritrovare il +3 che gli manca da 13 giornate. Troppe per uno come lui. È nell’aria il più classico dei gol dell’ex.

HAKAN CALHANOGLU (Inter-Fiorentina) – Dopo le recenti prestazioni al di sotto delle aspettative, può scoccare l’ora di Calhanoglu. La Fiorentina di Italiano non è una squadra che fa della difesa la sua arma migliore, chissà che il turco non possa approfittarne, con un gol o un assist dei suoi. Fiducia.

MATTIA ARAMU (Venezia-Sampdoria) – Ha decisamente molto da farsi perdonare Mattia Aramu. Dopo un girone d’andata in media con i top di reparto, le ultime prestazioni del fantasista del Venezia hanno lasciato un po’ a desiderare fino all’ultima domenica da shock, con rigore sbagliato, ammonizione e un fantavoto di 1.5. Contro la Sampdoria ci aspettiamo che la sua stella possa tornare a brillare.

NEDIM BAJRAMI (Empoli-Verona) – Empoli-Verona si candida ad essere, forse, la sfida con più gol di questa 30ª giornate. Due squadre che giocano a viso aperto solitamente sono garanzia di bonus, perchè non puntare allora sul trequartista dell’Empoli? Dopo aver recuperato dal problema fisico accusato contro il Milan, Bajrami si candida a una domenica da protagonista. Ha già colpito in Coppa Italia, a Verona, ed è pronto a ripetersi anche al Castellani.

GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo-Spezia) – È uno degli attaccanti più in forma del momento. 12 gol in campionato e nessuna voglia di fermarsi per l’attaccante del Sassuolo che si candida ad essere protagonista nell’anticipo con lo Spezia. Se volete iniziare la giornata con un +3, sapete su chi puntare.

VICTOR OSIMHEN (Napoli-Udinese) – È ormai una presenza fissa nelle nostre Top 11, soprattutto da quando indossa la maschera. L’attaccante nigeriano del Napoli, dopo essersi messo alle spalle il brutto infortunio, non si ferma più. Doppietta decisiva al Verona e -1 gol alla doppia cifra in campionato. L’Udinese può essere la vittima perfetta per l’uomo mascherato. La Maschera di Zorr…di Osimhen.

TAMMY ABRAHAM (Roma-Lazio) – 7 gol nel 2022 e 13 gol in campionato per un attaccante che sta decisamente impressionando alla sua prima stagione in Serie A. Il Derby di Roma è una sfida che non necessita di presentazioni, l’occasione d’oro per portare altri bonus e colorare di giallorosso la capitale. Abraham + altri 10 in questa 30ª giornata.

A cura di Matteo Zucchi

Lascia un commento