Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 9ª giornata

Cinque possibili sorprese al fantacalcio su cui scommettere per la 9ª giornata di Serie A: schierateli se vi piacciono le scommesse

asllani inter
7 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo l’infrasettimanale di coppe europee sta per tornare in campo la Serie A con la 9ª giornata e, come di consueto, tornano anche i nostri consigli fantacalcio, in questo caso in merito alle possibili sorprese da schierare per questo turno di campionato. Il weekend di Serie A si aprirà sabato 8 ottobre con l’anticipo delle 15:00 tra Sassuolo e Inter e proseguirà con il big match di San Siro tra Milan e Juventus alle 18:00.

Alle 20:45, invece, ci sarà l’esordio di Stankovic sulla panchina della Sampdoria che affronterà al Dall’Ara il Bologna di Thiago Motta. La 9ª giornata proseguirà domenica 9 ottobre e si chiuderà lunedì 10 ottobre con il Monday night tra Fiorentina e Lazio. Di seguito vi proponiamo le 5 possibili sorprese da schierare al fantacalcio per la 9ª giornata di Serie A.

9ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio

PASQUALE MAZZOCCHI (Salernitana) – Nelle prime giornate è stata una delle rivelazioni del campionato con un gol e un assist ma soprattutto ha fatto delle prestazioni convincenti. Arriva, però, da due insufficienze dove ha fatto un po’ di fatica ad emergere. La Salernitana, inoltre, giocherà in casa contro il Verona e per i fantallenatori può essere l’occasione giusta di ributtarlo dentro. Una partita che si prospetta piuttosto aperta, dove la spinta sulla fascia di Mazzocchi potrà fare la differenza.

KRISTJAN ASLLANI (Inter) – In assenza di Brozovic, toccherà di nuovo ad Asllani prendere il controllo del centrocampo nerazzurro. Un ruolo molto delicato ma che il giovane albanese classe 2002 ha dimostrato di saper gestire con personalità. Contro la Roma ha giocato dal primo minuto, dando ritmo alla manovra, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ha anche sfiorato il gol con un destro a giro, dopo aver accompagnato l’azione offensiva. A Sassuolo può avere l’occasione di confermarsi e magari trovare anche un bonus.

SIMONE VERDI (Hellas Verona) – Sta cominciando a trovare spazio nell’undici di Cioffi e nel weekend tornerà all’Arechi. In quello stadio in cui, la scorsa stagione, ha regalato diverse gioie ai granata contribuendo alla salvezza della Salernitana. Dovrebbe partire, inoltre, dal primo minuto in posizione di trequartista e contro la sua ex squadra potrebbe trovare l’ispirazione per regalare il primo bonus del campionato ai fantallenatori.

CHRISTIAN KOUAMÈ (Fiorentina) – A inizio stagione sembrava ai margini del progetto tecnico di Italiano ma nelle ultime partite ha scalato le gerarchie, diventando, momentaneamente, l’attaccante titolare della Fiorentina. Ha giocato sia da esterno d’attacco che da punta centrale, collezionando un gol e un assist in 7 partite, di cui 6 da titolare. Se pur nell’ultima gara contro l’Atalanta non abbia reso al massimo, in questo turno di campionato potrebbe avere l’occasione di confermare la fiducia dell’allenatore contro la Lazio al Franchi. Jovic scalpita ma al momento Kouamè parte favorito. Una scommessa che può essere provata, magari coprendovi con un altro titolare.

Kouame Fiorentina

ARMAND LAURIENTÈ (Sassuolo) – L’attaccante francese classe ’98 ha trovato il primo gol in Serie A nella scorsa giornata contro la Salernitana, ma anche l’assist, il secondo in 4 partite giocate. Fin qui Dionisi lo ha schierato titolare 4 volte e Laurientè ha sempre dimostrato di avere qualità interessanti. Il gol potrebbe averlo definitivamente sbloccato. In assenza di Berardi saranno lui e Ceide a supportare Pinamonti nel tridente del Sassuolo. Il francese dovrà vedersela con l’Inter che, però, è reduce da una partita stremante contro il Barcellona. Di conseguenza i nerazzurri potrebbero concedere qualche spazio di troppo che Laurientè, con la sua velocità, potrebbe sfruttare.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento