Fiorentina, Italiano: “Jovic è cresciuto, spero sia un nuovo inizio per lui”

L'intervista di Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, al termine della gara vinta contro gli Hearts in Conference League

Italiano intervista Fiorentina
7 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Prima vittoria per la Fiorentina in Conference League. Nonostante una nota negativa, cioè l’infortunio di Igor, i viola conquistano infatti i 3 punti con un bel 0-3 rifilato agli scozzesi degli Hearts. A segno Mandragora, Kouamé e Jovic. Questa vittoria porta i toscani al secondo posto alle spalle del Basaksehir, che ha pareggiato in casa dell’RFS Riga. Di seguito l’intervista rilasciata da Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, al termine del match contro gli Hearts.

Fiorentina, l’intervista di Italiano

In apertura, l’allenatore viola ha fornito un’analisi tecnica del match: Siamo stati bravi, il secondo gol ha indirizzato la partita a nostro favore. Avevamo programmato di partire forte fin da subito, e lo abbiamo fatto. Sono felice per i ragazzi, li ho visti bene.

Italiano ha poi commentato l’esultanza di Christian Kouamé, autore dello 0-2 viola in semirovesciata, che dopo il gol è andato ad abbracciarlo: “Sono contento per lui, ha un atteggiamento da calciatore e un forte spirito di squadra. Si mette sempre a disposizione ed è giusto che ora venga ricompensato”.

Kouame Fiorentina

L’allenatore è poi passato a parlare di Jovic, autore di un gol stasera. L’attaccante serbo, acquisto estivo della Fiorentina, non ha fin qui mantenuto le aspettative, segnando appena 1 gol in 6 partite: “Luka ha confermato ciò che si è visto a Bergamo, dove ha mostrato di avere uno spirito diverso.

Continua Italiano: “Stasera ha dimostrato una crescita, mi auguro sia un nuovo inizio per lui. Abbiamo certamente bisogno di lui, quindi spero che confermi questa condizione anche nelle prossime gare”.

jovic fiorentina

Al termine dell’intervista, Italiano ha speso qualche parola anche su Rolando Mandragora, mediano della Fiorentina e primo marcatore di stasera contro gli Hearts. Su di lui ha detto: “Una delle sue capacità è che può giocare in diversi ruoli. Spesso una squadra si trova a dover beneficiare di queste caratteristiche. A tal proposito cito anche Terzic, che giocando a destra ha realizzato un assist”.

Lascia un commento