Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per l’8ª giornata

Cinque possibili sorprese al fantacalcio su cui scommettere alla 8ª giornata di Serie A: schierateli se vi piacciono le scommesse

Doig Verona
30 Settembre 2022

Redazione - Autore

Archiviata la prima e ultima sosta per le nazionali prima del Mondiale in Qatar, è tempo di rituffarsi nel campionato di Serie A. Tornano, come ogni settimana, i consigli in ottica fantacalcio con le possibili sorprese per l’8ª giornata di campionato. Stiamo parlando di quei giocatori che partono in sordina, ma il cui rendimento potrebbe rivelarsi sorprendentemente positivo in termini di bonus. Il turno inizierà sabato alle ore 15:00, con la sfida tra Napoli e Torino. Big match di giornata la sfida di San Siro tra Inter e Roma. Di seguito, le possibili sorprese da schierare al fantacalcio per l’8ª giornata di campionato.

8ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio

WILFRIED SINGO (Torino) – Inizio di stagione complicato per l’esterno di Ivan Juric. Le partite a voto sono solo 4. Ai suoi fantallenatori non ha ancora regalato nessun bonus e nessuna prestazione sopra il 6, rimediando in compenso anche 2 ammonizioni. La partita di sabato alle 15 contro il Napoli può essere quella del riscatto. Sicuramente la sfida del Maradona è molto difficile per il Torino, visto anche lo stato di forma della squadra azzurra. C’è però da considerare che in questa stagione tutte le big stanno sbagliando alcune partite sulla carta più abbordabili. Chissà che nella partita più inattesa non possa arrivare il primo bonus stagionale di Singo.

EMMANUEL GYASI (Spezia) – Il terzo consiglio di giornata riguarda un altro fuori ruolo. Nella sorpresa generale Gyasi, quest’anno, è stato listato centrocampista. Nello 3-5-2 di Gotti, però, il calciatore ghanese con cittadinanza italiana è visto come compagno di reparto di Nzola in attacco. Questo rende certamente Gyasi un’ottima scelta in mezzo al campo, anche se giocherà all’Olimpico contro la Lazio. I biancocelesti, infatti, non sono nuovi a scivoloni inaspettati. Anche per lui il conto dei bonus è ancora a zero, ma questa potrebbe essere la partita giusta per cambiare questo dato.

Gyasi Spezia

ZEKI CELIK (Roma) – Con Karsdorp ai box per infortunio, l’ex Lille è il titolare sulla fascia destra di José Mourinho. I giallorossi vengono dalla sconfitta contro l’Atalanta prima della sosta, ma la prestazione non è stata per nulla da buttare. Discorso differente per l’Inter, che vive invece un momento di difficoltà, sia di risultati che di gioco. Il turco potrebbe essere uno dei calciatori con meno fari puntati addosso in questo big match, e questo potrebbe consentirgli di fare bene. E poi un calciatore listato difensore che gioca più avanzato è sempre da schierare.

CHRISTIAN KOUAME (Fiorentina) – Forse la vera sorpresa di questo avvio di stagione dei viola. L’attaccante ivoriano, che sembrava ai margini del progetto fino a poche settimane fa, ha preso voto in 6 partite su 7, con ben 5 occasioni dal primo minuto. Schierato prima esterno offensivo, Italiano ha voluto provarlo centravanti nell’ultima sfida contro il Verona. Alla luce del momento negativo che stanno vivendo Jovic e Cabral, questo esperimento potrebbe essere riproposto. La sfida contro l’Atalanta capolista si preannuncia difficile, ma Kouame ha voglia di sorprendere.

Kouame Fiorentina

JOSH DOIG (Verona) – Inizio di stagione complicato per il Verona. Dopo una sessione di calciomercato che ha rivoluzionato la rosa, la squadra veneta sta ancora faticando a trovare la sua dimensione in questa Serie A. La nota più lieta di questo avvio è un giovane difensore scozzese, classe 2002: Josh Doig. Il terzino, utilizzato come esterno di centrocampo, ha preso voto in sole 3 occasioni (2 da titolare e una da subentrato) ma ha già trovato un gol e un assist. La sua fantamedia al momento è stellare: 7,50. Al Bentegodi sarà ospite lunedì sera l’Udinese, la vera sorpresa di questo avvio di stagione. Contro un’avversario così in forma, attualmente al terzo posto della classifica, è difficile schierare qualcuno. Doig, però, può continuare a stupire anche in questa giornata.

Lascia un commento