Serie A, i 7 sconsigliati per la 19ª giornata

Ecco i 7 giocatori sconsigliati in vista della 19ª giornata di Serie A, l'ultima prima della sosta natalizia

Ricardo Rodriguez Torino
21 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Martedì 21 dicembre torna in campo la Serie A per la 19ª giornata, l’ultima gara prima della sosta natalizia e come sempre vi proponiamo gli sconsigliati da non rischiare in questo turno.

La giornata si aprirà con l’anticipo di martedì tra Udinese e Salernitana e per i fantallenatori è già tempo di lasciarsi alle spalle l’ultima gara e schierare la formazione migliore, cercando di non incappare in errori. Ecco i 7 giocatori sconsigliati per la 19ª giornata.

I 7 sconsigliati in vista della 19ª giornata di Serie A

SALVATORE SIRIGU (Genoa-Atalanta)- Evitate assolutamente di schierare Sirigu in questo turno. Il Genoa ha subito 37 gol fino a questo momento, ma soprattutto di fronte si troverà l’Atalanta che vorrà a tutti i costi riscattare la pesante sconfitta in casa contro la Roma e punterà a travolgere gli avversari. Schierare il portiere ex Psg in questa giornata potrebbe costarvi caro.

RICARDO RODRIGUEZ (Inter-Torino)- Contro l’Inter il difensore svizzero non ha mai reso. Alcuni errori sono risultati fatali quando vestiva la maglia del Milan e contro i campioni d’Italia è bene non fidarsi. L’attacco dell’Inter è il migliore della Serie A per distacco e nonostante il buon momento il Torino sarà costretto a giocare una partita piuttosto difensiva. Fate altre scelte in difesa per questa giornata.

OMAR COLLEY (Roma-Sampdoria)- Al fantacalcio ha dimostrato di essere un difensore affidabile ma questa giornata dovrà fare i conti con la Roma che ha preso fiducia dopo la schiacciante vittoria di Bergamo sull’Atalanta. Contenere la velocità di Zaniolo e Abraham sarà un’impresa ardua per il difensore gambiano della Samp. Inoltre la sua fantamedia da 5.84 in questo momento non entusiasma. Meglio lasciarlo in panchina per questa giornata.

GIANLUCA BUSIO (Venezia-Lazio)- Nonostante la discreta stagione del centrocampista classe 2002, il Venezia sarà faccia a faccia con la Lazio che arriva da una convincente vittoria col Genoa e vorrà ripetersi anche in trasferta. Il centrocampo biancoceleste capitanato da Milinkovic-Savic potrebbe sovrastare quello veneto e di conseguenza per Busio potrebbe essere una giornata complicata. Puntate su di lui in altre occasioni.

GIULIO MAGGIORE (Napoli-Spezia)- Lo Spezia è chiamato ad un’impresa al Diego Armando Maradona dove affronterà un Napoli galvanizzato dalla vittoria di San Siro contro il Milan. Maggiore dovrà combattere a centrocampo contro giocatori del calibro di Anguissa e Zielinski e potrebbe trovare non poche difficoltà, soprattutto a proporsi in zona gol. Un giovane che rimane interessante ma che va dosato a seconda dell’avversario. Meglio non rischiarlo in questo turno di Serie A.

LEONARDO PAVOLETTI (Juventus-Cagliari)- Certamente la Juventus concede qualcosa di troppo quest’anno, anche ultimamente i numeri ci dicono che i bianconeri hanno subito appena un gol nelle ultime quattro partite. Il Cagliari, però, sta facendo una fatica immensa a trovare il gol e di conseguenza a portare a casa punti. Pavoletti ha trovato la rete appena 2 volte in 16 partite disputate e non sembra avere il fiuto del gol di un tempo. Visto il momento dei sardi e l’avversario proibitivo, vi consigliamo di lasciar perdere Pavoletti per questa giornata. Rimandate il suo impiego alle partite salvezza dove la sua esperienza potrà fare la differenza.

ANTONIO SANABRIA (Inter-Torino)- Le sue prestazioni stanno crescendo e i 3 gol in campionato ne sono la prova. Mercoledì, però, Sanabria si troverà contro i campioni d’Italia e dovrà vedersela con il trio di ferro composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Una prova dura, forse troppo complessa per sperare che il paraguaiano possa portarvi un bonus.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento