Serie A, i 7 sconsigliati per la 20ª giornata

Ritorna la Serie A ed è quindi il momento degli sconsigliati per questo turno. Ecco i nostri 7 giocatori da evitare.

Soumaoro Bologna
6 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Dopo la sosta natalizia torna finalmente la Serie A con in programma la 20ª giornata di campionato. Ecco gli sconsigliati da non rischiare in questo turno.

I 7 sconsigliati della 20ª giornata

ADAMA SOUMAORO (Bologna-Inter) – Il Bologna non ha vinto nessuna delle ultime 15 partite casalinghe in campionato contro l’Inter e in questo parziale solo una volta non ha subito gol. Sembra improbabile quindi che gli uomini di Mihajlovic riescano ad invertire questo trend negativo, soprattutto trovandosi contro il miglior attacco, quello nerazzurro, con 49 gol segnati in 19 giornate. Si prospetta una partita difficile per Soumaoro, che dovrà cercare di respingere gli assalti di Lautaro e compagni.

MERGIM VOJVODA (Atalanta-Torino) – La banda di Gasperini arriva agguerrita dopo aver perso punti preziosi nella corsa Champions. Per riscattare la sconfitta contro la Roma e il pareggio inaspettato con il Genoa cercherà di ottenere il bottino pieno ai danni del Torino, che sta attraversando comunque un buon periodo. Vojvoda nei quattro di centrocampo di Juric rischia di pagare dazio con gli esterni della Dea che sfonderanno dalle sue parti.

MATTIA BANI (Sassuolo-Genoa) – Il tridente neroverde formato da Berardi, Scamacca e Raspadori è in gran forma e quale preda perfetta del Genoa terzultimo in classifica. La squadra di Dionisi gioca uno dei migliori calci della Serie A, arrivando spesso al tiro. Il Genoa da parte sua invece è tra le squadre che più traballa dietro, con 37 gol subiti. Meglio evitare Bani per questa giornata, non sarà un compito facile per lui quello di guidare la retroguardia rossoblu.

TIEMOUE BAKAYOKO (Milan-Roma) – Con Kessie e Bennacer partiti per la Coppa d’Africa, tocca a Tonali e Bakayoko tenere in piedi il centrocampo del Milan. Il francese fin qui però si è visto poco, solo 8 partite in campionato quasi tutte da subentrato e una mediavoto del 5.63. In mezzo alle trame della Roma di Mourinho, Bakayoko potrebbe faticare e non poco di fronte alla maggiore brillantezza di Veretout, Pellegrini e Zaniolo.

NWANKWO SIMY (Salernitana-Venezia) – La Salernitana è riuscita all’ultimo minuto a risolvere i suoi problemi societari e a mantenere la Serie A, ma per la salvezza la strada è ancora tutta in salita. Dall’altra parte un Venezia più organizzato e in cerca di riscatto dopo la sconfitta occorsa contro la Lazio. Se Ribery con la sua esperienza può fare da trascinatore per la squadra di Baroni, il suo compagno di reparto Simy fin qui ha reso nettamente al di sotto delle aspettative, con una sola rete in 17 partite. Meglio guardare altrove.

FAOUZI GHOULAM (Juventus-Napoli) – Complice la squalifica di Mario Rui sarà l’algerino a prendere possesso della fascia sinistra del Napoli contro la Juventus. Avversario ostico la compagine di Allegri, in cerca di punti preziosi per la rimonta in classifica. Il posticipo della 20 giornata si annuncia un bel match, e Ghoulam fuori da inizio stagione per infortunio e alla ricerca della migliore condizione potrebbe avere un esordio da incubo nel tentativo di fronteggiare Chiesa e Dybala.

JOSE MARIA CALLEJON (Fiorentina-Udinese) – In stagione spesso in ballottaggio con Sottil, dopo l’arrivo di Ikonè il suo posto da titolare nella Viola è ancora più a rischio. Se non porta bonus le sue prestazioni si aggirano spesso intorno al 5.5, e i soli tre bonus (due assist e un gol) portati a casa finora non fanno ben sperare. Contro l’Udinese dovrebbe partire lui dal primo minuto, ma si prospetta una staffetta con il nuovo esterno arrivato dal Lille.

Lascia un commento