Serie A, i centrocampisti da prendere con gli scambi

In vista dell'asta di riparazione vi proponiamo 5 centrocampisti di Serie A da provare a prendere con gli scambi

Messias Milan
3 Gennaio 2022

Redazione - Autore

In vista dell’asta di riparazione i fantallenatori devono tenere in considerazione anche gli scambi. In particolare ai centrocampisti, che in Serie A e al Fantacalcio sono spesso l’arma in più. Se avete pedine da poter offrire e vi serve un centrocampista, allora tenete in seria considerazione quelli che vi proponiamo di seguito. Ecco 5 centrocampisti da provare a prendere attraverso gli scambi.

Fantacalcio, i 5 centrocampisti da prendere con gli scambi

ADRIEN TAMEZE (Hellas Verona) – Mediano incontrista che abbina ottime doti fisiche a una buona tecnica. La sua bravura in entrambe le fasi lo rende quasi indispensabile per Tudor che infatti lo ha schierato in tutte e 19 le partite del girone d’andata dove il franco-camerunese ha realizzato anche 2 gol. La sua fantamedia è di 6.44, testimonianza del fatto che sia un giocatore affidabile e dal rendimento sicuro in ottica fantacalcio. Fateci un pensiero in vista degli scambi di gennaio.

JUNIOR MESSIAS (Milan) – In estate era impossibile immaginarsi un impatto del genere di Junior Messias in una squadra così consolidata come il Milan. Eppure il brasiliano, dopo una prima parte di stagione dove sembrava quasi sparito, ha cominciato a giocare con continuità trovando non solo il primo gol in Champions della sua carriera, contro l’Atletico Madrid, ma anche 2 gol in campionato. Fantamedia di 6.69 e tanto margine di crescita. Tentate uno scambio se vi manca un giocatore offensivo a centrocampo.

MATTIAS SVANBERG (Bologna) – Anche quest’anno il suo rendimento si sta rivelando importante. Il centrocampista svedese ha già messo a referto 3 gol e 2 assist in 18 presenze, ottenendo una fantamedia di 6.64. Nello scacchiere di Mihajlovic è ormai una pedina fondamentale grazie al suo dinamismo e alle qualità fisiche e tecniche. Un profilo da tenere, senza dubbio, sott’occhio per potenziali scambi con gli altri fantallenatori.

SASA LUKIC (Torino) – Il centrocampo del Torino sembra essere rinato sotto la gestione di Ivan Juric. Parte del merito, però, va anche a Lukic stesso, che quest’anno sta giocando a un ottimo livello. Un gol e 2 assist, non un giocatore da tanti bonus ma certamente un perno dello scacchiere granata. Giocatore duttile che può occupare tutte le zone del centrocampo e per questo prezioso per i fantallenatori. Con l’exploit di Pobega, potrebbe essere sottovalutato: in ottica scambi Lukic va tenuto in considerazione.

SZYMON ZURKOWSKI (Empoli) – Un giovane ancora acerbo ma che ha già lanciato sprazzi del suo talento in diverse occasioni. Fisicità e tiro da fuori sono due delle sue armi migliori che ancora ha sprigionato solo in parte. Il polacco ha realizzato 2 gol e un assist, chiudendo il girone d’andata con una fantamedia di 6.47. I margini di crescita del classe ’97 sono notevoli, così come quelli del suo Empoli. Per rinforzare il vostro centrocampo Zurkowski è assolutamente il profilo ideale in ottica fantacalcio.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento