Udinese, nuova chance per Pussetto? Cosa fare al fantacalcio in vista dell’asta

L'attaccante argentino, titolare a inizio anno, si è smarrito con Gotti. Con l'arrivo di Cioffi, però, le cose potrebbero cambiare: cosa fare?

Pussetto Udinese
3 Gennaio 2022

Redazione - Autore

È fuori dai radar da troppo tempo, ma Ignacio Pussetto potrebbe avere un’altra chance di mettersi in mostra. Il grave infortunio dello scorso anno lo ha rallentato e anche dopo un avvio da titolare in questa stagione, l’attaccante argentino non ha brillato ed è finito in fondo alle gerarchie di Luca Gotti (complice anche l’esplosione di Beto). L’esonero dell’allenatore veneto, però, potrebbe dare una nuova chance a Pussetto che sembrerebbe avere il gradimento di Gabriele Cioffi. E allora, cosa fare al fantacalcio?

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Come gestire Pussetto prima dell’asta di riparazione

Poche settimane fa, con Luca Gotti in panchina, probabilmente molti fantallenatori non si sarebbero neanche posti la domanda e avrebbero deciso di svincolare Pussetto, troppo discontinuo e soprattutto relegato in panchina nell’attacco dell’Udinese. L’arrivo di Gabriele Cioffi potrebbe smuovere qualcosa e magari aumentarne il minutaggio. LSì, perché il nuovo allenatore bianconero sembrerebbe gradire le caratteristiche dell’argentino e potrebbe optare per concedergli qualche occasione in più per mettersi in mostra. Lo scorso 14 dicembre, in Coppa Italia, ha segnato anche una doppietta contro il Crotone. Appare comunque difficile, però, scalzare Deulofeu, uno dei migliori di questo avvio di stagione dell’Udinese insieme a Beto.

Cosa fare? Chi ha l’asta alla fine del mese può provare ad aspettarlo, sperando in una sua rinascita. Difficile poterlo sfruttare come pedina di scambio per via di uno scarso appeal. Chi sceglie di tenerlo, comunque, ha bisogno di titolari nel resto del reparto e decidere di puntare su Pussetto come quinto o sesto slot (soprattutto perché il listone non sarà così intrigante). Decisive, quindi, le quattro partite di gennaio.

A cura di Antonio Solazzo

Lascia un commento