Serie A, i centrocampisti della 21ª giornata divisi per fasce

Dai top di ruolo ai possibili rischi di giornata: tutti i centrocampisti della Serie A divisi per fasce di schierabilità

Pellegrini Roma
8 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Si riparte subito con la 21ª giornata di Serie A. Vediamo chi sono i centrocampisti su cui non dubitare, chi può essere una soluzione per questa giornata e chi invece è meglio lasciare in panchina.

N.B. Nell’elenco sono presenti anche giocatori che non scenderanno in campo per via delle partite rinviate. Si può valutare un loro inserimento in formazione anche in base alle regole delle vostre leghe, ma la situazione potrebbe cambiare da qui al giorno in cui verranno recuperate le partite.

Centrocampisti top

Sono i top player del vostro reparto, giocatori che ogni partita possono regalarvi bonus e farvi vincere la giornata al fantacalcio.

Chiesa, Milinkovic Savic, Malinovskyi, Barak, Veretout, Pellegrini.

Ha iniziato al meglio il nuovo anno Chiesa, tornato dopo un mese di stop, ha subito segnato, è di nuovo quello degli Europei? Anche quando la Lazio è in difficoltà, Milinkovic Savic c’è sempre, doppietta nell’ultima giornata. Contro l’Inter ha già segnato 5 gol (sua vittima preferita), impossibile da non mettere. Nella seconda metà di stagione di solito è devastante, Malinovskyi una certezza in questa giornata se aspettate i voti. Barak non segna da qualche settimana complice l’infortunio, contro la Salernitana in casa la miglior occasione per “sbloccarsi”. Non sarà una partita semplice per la Roma, ma Veretout e Pellegrini restano due garanzie al fantacalcio.

Centrocampisti su cui puntare

Giocatori da mettere anche se non possono essere considerati top di reparto in questa giornata, alcuni vengono da pochi bonus, altri non hanno il posto assicurato ma è giusto puntarci ugualmente.

Luis Alberto, Barella, Diaz, Bajrami, Messias, Pasalic, Pobega, Zaccagni, Aramu, Mckennie, Elmas.

La Lazio è attesa da un match molto difficile ma Luis Alberto è comunque da mettere. Probabilmente la pausa gli ha fatto recuperare energie, vediamo se Barella tornerà a portare bonus come aveva fatto a inizio stagione. Brahim Diaz è stato fermato dalla traversa contro la Roma, a Venezia è un’ottima scelta per il vostro centrocampo. Ha segnato invece il suo compagno di reparto, Junior Messias, che è in ballottaggio per partire dal primo minuto. L’Atalanta molto probabilmente non giocherà contro l’Udinese, ma se aspettate i voti, Pasalic rimane un jolly importantissimo al fantacalcio (già 7 goal e 7 assist). Zaccagni ha fatto molto bene nelle ultime partite, potete puntarci ancora. Partita non semplice per il Venezia, ma in casa ha già segnato alla Juve, Aramu è una buona scelta anche contro il Milan. Nella Juventus è il centrocampista che si inserisce di più, contro il Napoli ha sfiorato il goal, non dubitate di Mckennie. Potrebbe partire dalla panchina ma Elmas, visto anche l’avversario, può regalarvi bonus ugualmente.

Centrocampisti schierabili

Non sono primissime scelte ma buoni titolari o riserve da bonus.

Brozovic, Locatelli, Felipe Anderson, Svanberg*, Tonali, Lobokta, Koopmeiners, Zaniolo, Mkhitaryan, Lazovic, Praet, Castrovilli, Marin*, Orsolini*, Ilic, Maggiore, Bernardeschi, Fabian Ruiz, Torreira, Krunic, Ricci, Lopez, Perisic, Vidal, Demme.

Brozovic e Locatelli fanno parte della stessa categoria, centrocampisti da buon voto e titolari sicuro. Potrebbe partire fuori ma all’andata fece molto bene contro l’Inter, Felipe Anderson potete schierarlo. Sulla carta hanno partite abbordabili, Tonali, Lobokta e Svanberg sono approvati, così come Koopmeiners. Non stanno facendo bene ma è giusto dare ancora chance a Zaniolo e Mkhitaryan. Si affronteranno Praet e Castrovilli, entrambi non è sicuro che giochino ma hanno bonus nell’arsenale. Orsolini se aspettate i voti di Cagliari-Bologna può essere una buona soluzione, lo stesso vale per Marin. Ilic ha una partita semplice, Maggiore anche. Allegri potrebbe ancora scegliere Bernardeschi contro la Roma. Fabian Ruiz se siete coperti è da schierare. Torreira, Ricci, Lopez e Demme se vi accontentate di un titolare da buon voto. Nell’Inter, Vidal prenderà il posto di Chalanoglu, Perisic è la certezza sulla fascia.

Centrocampisti rischiosi

Rabiot, Cataldi, Bakayoko, Soriano*, Thorsby, Samardzic, Kulusevski, Kovalenko, Cristante, Arthur, Basic, Cuisance, Bentancur, Sturaro, M.Coulibaly, Arslan.

Sono giocatori che non fanno impazzire in questa giornata e in generale, alcuni hanno partite difficili, altri non sono sicuri del posto da titolare o sono centrocampisti da pochi bonus. Schierateli solo se non avete alternative migliori o se sono titolari metteteli in panchina per coprirvi.

Centrocampisti da evitare

Mandragora, Ekdal, Walace, Badelj, Gagliardini, Di Tacchio, Busio, Grassi*, Portanova, Deiola*, Villar, Obi, Bourabia, Escalante.

Giocatori che hanno partite difficili e che non portano quasi mai bonus. Alcuni di questi non giocano nemmeno. Da evitare assolutamente.

*Questi giocatori non scenderanno in campo nel weekend a causa del rinvio della partita Cagliari-Bologna.

Lascia un commento