Serie A, i portieri della 21ª giornata divisi per fasce

È il momento di schierare la formazione per la 21ª giornata: questi, i portieri delle 20 squadre di Serie A divisi per fasce di schierabilità

8 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La 21ª giornata di Serie A è alle porte ed è di nuovo il momento di schierare la propria formazione al fantacalcio. Tra infortuni, turnover, squalifiche e contagiati, bisogna fare molta attenzione nello scegliere chi mettere in campo. Il portiere è sempre un ruolo importante e delicato, l’obiettivo è ovviamente quello della porta inviolata o, quantomeno, di subire pochi gol. Di seguito, i portieri di Serie A divisi per fasce di schierabilità.

N.B. Nell’elenco sono presenti anche giocatori che non scenderanno in campo per via delle partite rinviate. Si può valutare un loro inserimento in formazione anche in base alle regole delle vostre leghe, ma la situazione potrebbe cambiare da qui al giorno in cui verranno recuperate le partite.

Portieri Top

Maignan, Ospina

Maignan ha fornito un’ottima prova contro la Roma, risultando decisivo con le sue parate. Contro il Venezia è quindi consigliatissimo. La Samp – Gabbiadini a parte – fa fatica a trovare il gol, il Napoli ha la miglior difesa del campionato (a parimerito con l’Inter), pochi dubbi: Ospina va schierato.

Portieri su cui puntare

Handanovic, Musso, Szczesny, Rui Patricio

L’Inter sembra implacabile, ma contro la Lazio rischia di subire almeno un gol. Per questa giornata, Handanovic non è quindi tra i top, ma resta una scelta affidabile. Musso torna nella sua Udine e vorrà fare bene, può esaltarsi. In Juventus-Roma la fase difensiva sarà fondamentale, entrambi gli allenatori la curano in maniera maniacale: potete quindi puntare su Szczesny e Rui Patricio, nonostante il big match.

Portieri schierabili

Sirigu, Pandur, Milinkovic-Savic, Terracciano, Vicario, Consigli, Cragno*, Skorupski*, Provedel

Db Genova 29/08/2021 – campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Salvatore Sirigu

Per questa giornata, Sirigu merita fiducia e può essere schierato. Il giovane Pandur si sta rivelando un ottimo prospetto, contro la Salernitana è consigliato. Milinkovic-Savic si può mettere anche contro il capocannoniere Vlahovic, ma con prudenza. Ok anche a Terracciano, che sta giocando una buona stagione. Vicario ha parato un rigore a Immobile nell’ultima giornata e si sta confermando un ottimo portiere, può fare bene anche contro il Sassuolo. Consigli rischia di portare qualche malus, ma è schierabile. In Cagliari-Bologna, sia Cragno che Skorupski possono essere schierati. Subiranno qualche gol, ma non sembra esserci il rischio di una goleada. Provedel è promosso solo perché il Genoa fatica a segnare, si può schierare solo se non avete alternative migliori.

Portieri rischiosi

Strakosha, Audero, Silvestri

La Lazio sta subendo tantissimi gol e questa giornata avrà di fronte il miglior attacco del campionato: schierare Strakosha è quindi un pericolo. Il Napoli deve far fronte a diverse assenze, ma schierare Audero sembra comunque azzardato. Silvestri è un portiere affidabile, ma contro l’Atalanta è meglio lasciarlo fuori.

Portieri da evitare

Lezzerini/Romero, Fiorillo

Al momento, sembra che – contro il Milan – a difendere i pali del Venezia ci sarà Lezzerini: che ci sia lui o Romero, in entrambi i casi è meglio evitare. Fiorillo e la Salernitana stanno subendo troppi gol, non schieratelo.

*Questi giocatori non scenderanno in campo nel weekend a causa del rinvio della partita Cagliari-Bologna.

Lascia un commento