Serie A, 7 ballottaggi a cui fare attenzione in vista della 30ª giornata

Archiviate le coppe europee, tornano la Serie A e il Fantacalcio: i 7 ballottaggi di giornata a cui prestare attenzione e come gestirli

Dzeko e Lautaro
18 Marzo 2022

Redazione - Autore

Archiviate le coppe europee, Serie A e fantacalcio sono pronti a invadere nuovamente i nostri pensieri. Arrivati alla 30ª giornata di campionato, ormai è vietato sbagliare e perdere punti. Si comincia venerdì sera alle 18:45 con Sassuolo-Spezia e Torino-Genoa alle 21. In arrivo, proprio per non commettere passi falsi, i nostri consigli.

7 ballottaggi a cui fare attenzione

FABIAN RUIZ – ZIELINSKI (Napoli-Udinese) – Il Napoli è reduce da un’ottima vittoria con il Verona di Tudor. Zielinski non è al 100%, ma potrebbe prendere il posto a Fabian che avrebbe dunque un turno di riposo. Nonostante ciò, al momento, è lo spagnolo in vantaggio per una maglia da titolare. I due si daranno verosimilmente il cambio per far riposare uno e far recuperare il feeling con il campo all’altro.

SOTTIL – SAPONARA (Inter-Fiorentina) – Anche qui il ballotaggio è in piena e Italiano ha ancora tempo per prendere una decisione. Anche se di pochissimo, sembra in vantaggio Sottil. Saponara avrà sicuramente spazio a gara in corso, e ogni tanto è lui la mossa giusta per sbloccare la gara.

LAUTARO – CORREA (Inter-Fiorentina) – Ballottaggio argentino per l’attacco dell’Inter di Inzaghi. Lautaro non viene da un ottimo periodo, ma il gol di Anfield e la tripletta alla Salernitana potrebbero aiutarlo a scacciare le brutte voci. Correa rientra dall’infortunio e ha bisogno di tempo per recuperare al meglio la condizione.

MORATA – KEAN (Juventus-Salernitana) – Morata in dubbio anche perché diffidato. Kean pronto a prendersi il suo posto. Al momento più avanti Morata, che consigliamo di schierare rispetto al numero 18. È in forma e vuole riscattarsi dopo la batosta targata Villarreal.

DI FRANCESCO – HENDERSON (Empoli-Hellas Verona) – Scontro tra outsider del campionato che spesso e volentieri hanno sorpreso e incantato sgambettando e dando del filo da torcere alle big. L’Empoli ospita il Verona e Andreazzoli studia se schierare Di Francesco o Henderson alle spalle di Pinamonti. Il primo potrebbe dare fastidio alla difesa gialloblù con la sua rapidità nello stretto. Il secondo è un ex e, nonostante sia un giocatore diverso dal numero 11, ha dimostrato di avere le qualità per essere decisivo sulla tre quarti. Se bisogna scegliere, per questo turno diamo fiducia a Di Francesco, al momento anche più in vantaggio per un posto da titolare.

KARSDORP – MAITLAND NILES (Roma-Lazio) – C’è sempre il dubbio, ma poi è sempre l’olandese ad avere la meglio. Karsdorp sta giocando un’ottima stagione e giovedì sera ha messo il punto esclamativo a questo periodo d’oro con l’assist decisivo per Abraham contro il Vitesse. La fascia destra del derby sarà sua.

MURIEL – BOGA (Bologna-Atalanta) – Ad oggi sembra più il colombiano nell’11 titolare. Boga è reduce dal gol contro il Bayer Leverkusen che potrebbe dargli una mano a scoppiare anche in campionato. Muriel, invece, continua a non portare a casa bonus. La Dea giocherà domenica sera e Gasp ha ancora molto tempo per decidere chi schierare… noi, intanto, vi consigliamo di puntare su Boga.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento