Serie A, 7 giocatori sconsigliati per la 37ª giornata

I 7 giocatori sconsigliati al fantacalcio in vista della 37ª giornata di Serie A

Pavoletti Cagliari
13 Maggio 2022

Redazione - Autore

La 37ª giornata di Serie A sta per cominciare e potrebbe già essere decisiva sia in chiave scudetto che per la lotta salvezza e come di consueto, adesso più che mai, vi consigliamo i 7 giocatori sconsigliati al fantacalcio per questo penultimo turno di campionato.

La giornata si aprirà sabato 14 maggio con Empoli-Salernitana alle ore 15:00 e proseguirà con altre tre partite. Il turno verrà chiuso lunedì 16 maggio dal posticipo tra Juventus e Lazio. Ora più che mai è fondamentale per i fantallenatori schierare i giocatori giusti e ispirati, senza sbagliare scelte. I 7 giocatori sconsigliati per la 37ª giornata.

Fantacalcio, i 7 giocatori sconsigliati

SALVATORE SIRIGU (Genoa) – Il Genoa non può permettersi di sbagliare se vuole rimanere in corsa per la salvezza ma al Maradona contro il Napoli potrebbe diventare una serata da incubo per i ragazzi di Blessin. I rossoblù arrivano dalla vittoria contro la Juventus, ma la squadra di Spalletti non ha intenzione di fare sconti. L’attacco del Napoli è il terzo migliore della Serie A e contro attaccanti del calibro di Osimhen, Mertens e Insigne per Sirigu potrebbe essere molto complicato opporsi.

RAOUL BELLANOVA (Cagliari) – Un giovane terzino di grandi prospettive ma che ha vissuto una stagione complicata visto il rendimento del Cagliari. Questo weekend se la vedrà contro l’Inter e sulla sua fascia avrà un cliente a dir poco scomodo, Ivan Perisic. Una partita che potrebbe diventare inaccessibile per il giovane classe 2000.

PATRIC (Lazio) – Nell’ultima giornata di campionato contro la Sampdoria ha segnato il suo primo gol in campionato ma questa volta dovrà vedersela contro una Juventus arrabbiata dopo la finale di Coppa Italia persa e vogliosa di dare un segnale forte. Un difensore come Patric potrebbe soffrire molto la forza fisica di Vlahovic e la qualità di Dybala. Nonostante il gol appena realizzato non fatevi ingolosire, il difensore della Lazio è un rischio.

Foto di Andrea Rosito

OMAR COLLEY (Sampdoria) – Il difensore gambiano ha vissuto una stagione non certamente indimenticabile. Pur essendo un titolare della difesa blucerchiata, le sue prestazioni spesso hanno lasciato a desiderare. La Samp se la vedrà contro una Fiorentina in piena corsa per l’Europa e con un attacco molto prolifico. Evitate di puntare su Colley, il rischio di insufficienza è piuttosto alto.

MATTIA CALDARA (Venezia) – La sua stagione è stata certamente positiva a livello individuale ma la difesa del Venezia è la terza peggiore del campionato dopo Salernitana ed Empoli. Rischiare Caldara, se pur giocatore di esperienza, all’Olimpico contro la Roma e soprattutto contro un attaccante in grande forma come Abraham, potrebbe essere deleterio. Fate altre scelte per questo weekend.

LEONARDO PAVOLETTI (Cagliari) – Un altro centravanti che nel momento cruciale è mancato e non ha dato l’apporto di cui il Cagliari aveva bisogno e i 5 gol in 31 presenze sono la conferma lampante. Domenica 15 maggio se la vedrà contro l’Inter che insieme a Napoli e Milan è la miglior difesa del campionato. Per Pavoletti superare colossi come Skriniar e De Vrij sarà molto complicato, soprattutto con la pressione che avrà addosso la squadra sarda.

MATTIA DESTRO (Genoa) – Nel girone di ritorno il suo rendimento è calato drasticamente e non è riuscito a dare il contributo di cui il Genoa avrebbe avuto enormemente bisogno. Al Maradona contro i due giganti del Napoli potrebbe avere vita durissima e non è neanche certo di giocare dal primo minuto. Uno degli attaccanti da evitare per questa giornata, nonostante per i rossoblù sia una partita di vita o morte.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento