Serie A, i difensori della 37ª giornata divisi per fasce

La 37ª giornata di Serie A sta per iniziare: i nostri consigli sui difensori da schierare al fantacalcio

juan cuadrado juventus
13 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il campionato sta per finire, mancano solo due giornate al termine e ci sono ancora tutti i verdetti in ballo, a parte le qualificate in Champions League. Si partirà con Empoli-Salernitana al Castellani e si chiuderà lunedì con Juventus-Lazio. Andiamo a vedere chi schierare in questo turno di Serie A e chi evitare assolutamente fra i difensori per questo weekend: i nostri consigli sui difensori su cui puntare al fantacalcio.

Fantacalcio, i consigli sui difensori top

Cuadrado, Koulibaly, Skriniar, Dumfries, Theo Hernandez

Skriniar Inter
Milan Skriniar Inter

Questi difensori difficilmente rimangono in panchina nelle nostre leghe e in Serie A, dunque sono da schierare. Cuadrado, Theo e Dumfries vanno molto d’accordo con i bonus, mentre Koulibaly e Skriniar sono delle garanzie, spesso, a livello di voti. Quest’ultimi, inoltre, non hanno delle gare molto complicate, anche se, come sappiamo, i nerazzurri si stanno giocando lo scudetto e il Cagliari la salvezza.

Fantacalcio, i consigli sui difensori su cui puntare

Kalulu, Rrahmani, Chiellini, Tomori, Zappacosta, Di Lorenzo, Smalling, Bastoni, De Vrij, Hickey, Molina

Tomori Milan
Fikayo Tomori Milan

Anche molti di questi difensori sono protagonisti di belle prestazioni. Raramente hanno sbagliato quest’anno e, a volte, è anche arrivato il bonus per la gioia di alcuni fantallenatori. Kalulu, Tomori, Zappacosta e Chiellini non avranno partite semplici sulla carta, ma questo potrebbe essere un punto a loro favore se dovessero far bene perché prenderebbero un voto più alto. Bastoni, De Vrij, Smalling, Di Lorenzo e Rrahmani hanno gare più semplici teoricamente, ma sempre molto insidiose. Hickey, invece, giocherà un match che non deve dire nulla al campionato, contro il Sassuolo infatti potrebbe vincere lo spettacolo.

Difensori schierabili

Lazzari, Biraghi, De Ligt, Calabria, Mario Rui, Nuytinck, Pablo Mari, Djimsiti, Hateboer, Ola Aina, Ruggeri, Mazzocchi, Muldur, Theate, Karsdorp, Kumbulla, Udogie, Vojvoda, Depaoli, Casale, Milenkovic, Spinazzola

Calabria Milan
Davide Calabria Milan

Molti di questi difensori non hanno partite semplici, ma per questo potrebbero esaltarsi. Non sono giocatori da mettere assolutamente, ma potete puntarci, anche se la sufficienza non è garantita. Calabria, Djimsiti, Hateboer giocheranno l’uno contro l’altro ma entrambe le squadre vorranno vincere. Nuytinck, Karsdorp, Pablo Mari, Molina e Kumbulla non hanno partite particolarmente complicate quindi chissà che possa scapparci il bonus.

Difensori rischiosi

Stojanovic, Parisi, Gyomber, N.Perez, Reca, Amian, Gunter, Ceccherini, Zima, Rodriguez, Djidji, Haps, Mateju, Rogerio, Ayhan, Criscito, Bani, Palomino, Hefti, Demiral, Bellanova, Lykogiannis, Augello, Bereszynski, Marusic, Pellegrini, De Sciglio, Venuti, Igor

Merih Demiral Atalanta

Tanti di questi difensori hanno partite complicate, altri non giocano bene da molto tempo. Se avete alternative non metteteli, altrimenti correte il rischio.

Difensori da evitare

Patric, Acerbi, Ceppitelli, Altare, Luiz Felipe, Lovato, Ferrari, Soumaoro, Ostigard, Palomino, Djidji, Ampadu, Ceccaroni, Caldara, Kiwior, Nikolaou, Fazio, Radovanovic, Romagnoli, Luperto, Rugani, Cacace, Gagliolo

Patric Lazio

Questi sono giocatori da evitare assolutamente, molti tra l’altro non giocheranno, ma anche se lo facessero potrebbero regalarvi brutte sorprese.

A cura di Daniele Morico

Lascia un commento