Scommesse: 7 giovani che potrebbero stupire

Il Fantacalcio non si vince solo con l'esperienza: ecco 7 giovani che potrebbero rivelarsi delle piacevoli sorprese per la vostra fantarosa

Vignato Bologna
21 Agosto 2021

Redazione - Autore

Per vincere il fantacalcio non c’è bisogno solo di giocatori esperti. Scoprire un giovane gioiello potrebbe rivelarsi la mossa a sorpresa per svoltare nella vostra lega. Un esempio della scorsa stagione? Dušan Vlahović, gioiello classe 2000 che ha trascinato la Fiorentina con i suoi 21 gol e 2 assist.

Il compito del talent-scout è senza dubbio il più affascinante per ogni fantallenatore. Abbiamo individuato 7 giovani under21 che potrete assicurarvi con un solo fantamilione.

I 7 UNDER-21 CHE POTREBBERO STUPIRE AL FANTACALCIO

Andrea Carboni (Cagliari) –  Difensore dai piedi buoni, rapido e maturo . Cosa si può chiedere di più a un ragazzo di 19 anni? Nello scorso campionato 14 presenze e 1 assist. Si giocherà il posto con Godin, e nel corso della stagione avrà sicuramente molte chance. Per completare il reparto difensivo potrebbe essere la giusta pedina sulla quale investire un vostro fantamilione.

Fabiano Parisi (Empoli) – Dalla Sardegna passiamo in Toscana, precisamente ad Empoli. Sulla fascia sinistra gli occhi sono puntati su Fabiano Parisi, terzino classe 2000 che nella scorsa stagione ha fatto intravedere grandi qualità offensive. Reduce da 20 presenze condite da 1 gol e 2 assist in Serie B, Parisi è chiamato al grande salto nel massimo campionato. Capace di ricoprire anche il ruolo di mezz’ala di centrocampo, il 20enne potrebbe portare diversi bonus in questa stagione.

Destiny Udogie (Udinese) – Già diversi fantallenatori hanno deciso di puntare sul classe 2002. Arrivato in estate dall’Hellas Verona, lo scorso anno ha beneficiato della fiducia di Ivan Juric che gli ha riservato 6 presenze al primo anno in Serie A. Terzino sinistro e all’occorrenza esterno di centrocampo, dalle parti di Udine si parla un gran bene di lui. Ha sicuramente grande concorrenza, ma siamo certi che saprà ritagliarsi il suo minutaggio.

Matteo Ruggeri (Salernitana) – Arrivato in prestito dall’Atalanta, Ruggeri si candida come possibile sorpresa della stagione. Nato nel 2002, completa tutta la trafila nel settore giovanile dell’Atalanta. Nella scorsa stagione 6 presenze in Serie A e addirittura 2 presenze in Champions League. A Salerno giocherà come quinto di centrocampo a sinistra e sarà listato come difensore. A un fantamilione potrebbe essere un gran colpo.

Emanuel Vignato (Bologna) – Fantasista dalla grande tecnica, Vignato è reputato da molti come grande promessa del calcio italiano. Nello scorso campionato 25 presenze 1 gol e 4 assist. Il classe 2000 gode della stima di Mihajlovic, come confermato dalle tante apparizioni nella scorsa stagione. Sarà lui il jolly offensivo del tecnico serbo, pronto a ricoprire tutti i ruoli sulla trequarti rossoblu.

Ebrima Colley (Spezia) – Altro talento girato in prestito dall’Atalanta. Nato nel 2001, lo scorso anno ha collezionato 23 apparizioni in Serie A condite da 1 gol. Nell’esordio stagionale in Coppa Italia ha già timbrato il cartellino. Anche lui sarà un vero e proprio jolly per Thiago Motta. Siamo sicuri che avrà moltissime chance da titolare nel corso del campionato…

Aleksander Buksa (Genoa) – Chiudiamo in bellezza, con uno dei talenti più chiacchierati di inizio stagione. 189 centimetri di potenza abbinati a una grande tecnica. Il polacco è reduce da 5 gol e 2 assist in 22 presenze con il Wisla Cracovia. Il classe 2003 avrà bisogno di tempo prima di ambientarsi in una realtà completamente diversa. Nonostante la permanenza di Destro, Buksa dovrebbe trovare comunque spazio lì davanti. Memori di quanto visto con Shomurodov e Piatek, sapete cosa fare.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento