Giroud, Zapata, Raspadori e non solo: cinque risposte per gli scambi in attacco

Meglio Scamacca o Arnautovic? Andiamo a scoprire 5 scambi che potrebbero svoltare la vostra situazione al fantacalcio

Olivier Giroud Milan
11 Novembre 2021

Redazione - Autore

Gli scambi continuano, e le vostre fantarose iniziano sempre più a prendere forma. La pausa nazionali permette a voi fantallenatori di puntellare ulteriormente alcuni reparti, ma state attenti e fate le scelte giuste.

Cinque scambi in attacco

QUAGLIARELLA per GIROUD: Cosa fare con loro due? Entrambi sono spesso alle prese con infortuni, ma quando sono a disposizione il francese è più continuo. Nelle ultime uscite il capitano dei blucerchiati è anche rimasto in panchina, quindi in questo momento bisognerebbe dar fiducia a Giroud.

VLAHOVIC per ZAPATA: Scambio molto equilibrato, ma analizziamolo. Vlahovic in ottica fantacalcio forse è migliore, ma Zapata vi permette di stare più tranquilli guardando al calciomercato. Avere uno o l’altro non dovrebbe cambiare troppo gli equilibri della vostra squadra, ma considerando gli obiettivi dell’Atalanta il colombiano potrebbe trascinare ulteriormente i suoi e di consueguenza regalarvi bonus.

SCAMACCA per ARNAUTOVIC: In questo caso il discorso è molto semplice. Scamacca sembra essere il preferito per Dionisi, che allo stesso tempo concederà delle chance anche a Raspadori. Arnautovic invece ha il posto molto più sicuro, e date anche le statistiche del momento è meglio affidarsi a lui.

DYBALA per JOAO PEDRO: Entrambi stanno facendo bene, ma scopriamo a chi bisogna affidarsi. L’argentino è al centro del progetto Juve, e inoltre sta vivendo un gran periodo. È il rigorista della squadra e partecipa a tutte le azioni offensive dei bianconeri. Discorso diverso per Joao Pedro. C’è da dire che il brasiliano è in grande forma ed è il punto di riferimento del Cagliari, ma a lungo andare la “joya” potrebbe far meglio. Date fiducia a Dybala.

RASPADORI per SIMY: Tutti e due non sono in gran forma, e con i rispettivi club stanno faticando. Simy dopo la stagione superlativa con il Crotone lo scorso anno, ha avuto diversi occhi addosso durante l’asta iniziale, ma le prestazioni lasciano a desiderare. Raspadori sembrava essere il colpaccio di quest’anno al fantacalcio, ma anche lui non sta facendo bene. Dionisi però alterna molto il classe 2000 con Scamacca, quindi è meglio affidarsi a lui.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento