Inter, Calha convince dal dischetto: cambiano le gerarchie dei rigoristi?

Il fantasista turco potrebbe superare Lautaro tra i rigoristi: le gerarchie dell'Inter in ottica penalty

11 Novembre 2021

Redazione - Autore

In casa Inter potrebbero esserci dei cambiamenti in ottica rigori. Finora abbiamo visto diversi giocatori andare sul dischetto, e con Lautaro a volte imperfetto dagli 11 metri potrebbe cambiare qualcosa.

Sarà Calhanoglu il nuovo rigorista?

La scorsa settimana Calhanoglu ha realizzato il rigore del momentaneo vantaggio dei nerazzurri durante il derby, e questo evento potrebbe aver cambiato qualcosa in casa Inter. Ad inizio stagione infatti doveva essere Lautaro il rigorista della squadra, ma ora potrebbe essere il momento di Calhanoglu. Il turco con il rigore trasformato nel derby ha fatto vedere la freddezza che ha dagli 11 metri, e considerando anche i tiri dal dischetto messi a segno quando giocava nel Milan potrebbe aver scavalcato “El Toro” nelle gerarchie. Nulla è ufficiale ancora, ma le possibilità che Calhanoglu si presenti sul dischetto al posto di Lautaro per il prossimo rigore sono molto alte.

Chi sono gli altri rigoristi?

Escludendo dunque Calhanoglu e Lautaro, ci sono ancora diversi rigoristi. I due nomi in cima alla lista sono quelli di Dzeko e Dimarco. Il bosniaco in 6 anni di Roma si è presentato qualche volta sul dischetto, ma è stato spesso impreciso. L’ex Verona finora ha tirato un solo calcio di rigore colpendo però la traversa, ma rientra nei rigoristi in casa Inter. Infatti lo stesso Simone Inzaghi ha confermato di aver fatto allenare Dimarco sui penalty. Più in fondo troviamo Brozovic o anche Correa, ma data la concorrenza sarà più difficile vederli dagli 11 metri rispetto ai precedentemente citati.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento