Sampdoria, le difficoltà passano anche dalle prestazioni di Damsgaard: ancora nessun bonus per lui

Dopo una prima ottima stagione in maglia blucerchiata, e un grande Europeo, erano alte le aspettative sul danese

damsgaard sampdoria
10 Ottobre 2021

Redazione - Autore

L’inizio di campionato è stato ricco di sorprese sia a destra che a sinistra del tabellone. Da una parte Napoli, Fiorentina ed Empoli; dall’altra le difficoltà di Cagliari, Sassuolo ed entrambe le genovesi, Genoa e Sampdoria.

I blucerchiati si aspettavano di certo un inizio differente e migliore. Tutta la squadra ha faticato, sia i veterani che i nuovi acquisti, e forse proprio per il primo gruppo la Samp non ha inciso. Quagliarella si è appena sbloccato, contro l’Udinese prima della sosta. Caputo ha trovato solo due gol, e per di più nella stessa partita. E all’appello manca soprattutto Mikkel Damsgaard, colui che doveva essere la stella della squadra.

Damsgaard, da stella a delusione

Dopo un’ottima stagione a tinte blucerchiate e un Europeo da protagonista anche con la Danimarca, Mikkel Damsgaard si è perso. Quest’anno non ha ancora trovato il primo bonus, né gol né assist. Oltre a ciò, le prestazioni sono al di sotto delle aspettative e, per diversi motivi, la giovane stella danese non brilla.

Come comportarsi al Fantalcalcio?

Era forse un rischio e, al momento, si sta dimostranto tale. Era ancora una scommessa, c’è chi ha puntato su di lui e chi no. Per il momento è stato deludente, sì, ma ha giocato un campionato intero e subito dopo un’Europeo da titolare fino alla semifinale persa contro l’Inghilterra, in cui trovò anche il gol. Damsgaard è un gioiello che appena ritroverà la condizione migliore tornerà a brillare. Non era una sicurezza, in quanto molto giovane e con molte aspettative, e ci si poteva attendere un inizio un po’ complicato. Per questo, vi consigliamo di non pensare ancora a scambi o svincoli, ma non consideratelo incedibile almeno fino all’asta di riparazione.

Lascia un commento