Napoli, Osimhen segna anche con la Nigeria. C’è un però…

Continua anche in nazionale il super periodo di forma dell'attaccante ex Lille, ma occhio alla Coppa d'Africa: cosa succederà al Fantacalcio

osimhen napoli
11 Ottobre 2021

Redazione - Autore

La super stagione di Victor Osimhen continua anche con la sua nazionale. Ieri ha segnato la 9° rete in 11 gare tra tutte le competizioni con i club e con la Nigeria. Una media impressionante che fa sognare Napoli e tutti i fantallenatori che hanno creduto in lui.

La squadra di Spalletti è a punteggio pieno in campionato soprattutto grazie ai gol dell’ex Wolfsburg, che dopo una prima annata in chiaro scuro in Campania, sta dimostrando tutto il suo valore. Era il 13 novembre 2020 quando proprio con la Nigeria si infortunò alla spalla: un problema che lo tenne lontano dai campi per ben 14 partite. Una sciagura per il Fantacalcio e per De Laurentiis, che aveva sborsato 70 milioni al Lille per assicurarselo.

La Nigeria sarà un bel problema a gennaio

Ma la pausa nazionali, si sa, non porta mai gioie alle squadre di club. La prossima sarà a metà novembre ma quest’anno per il Napoli (e non solo) sarà un problema soprattutto a gennaio: Osimhen, infatti, rischia di saltare ben cinque partite di Serie A a causa della Coppa d’Africa, più precisamente dalla 20esima alla 24esima giornata comprese se dovesse arrivare fino alla finale. Quel momento è ancora lontano, si tratterebbe di tutto il mese di gennaio, ma se l’anno scorso la Nigeria è stata la sventura dei suoi fantallenatori, in pochi mesi questo incubo potrebbe tornare realtà. E non solo con lui, ma anche con i vari Anguissa e Koulibaly. Una sorta di “sfortuna programmata”, a cui però bisogna essere pronti.

Cosa fare?

Per chi ha questi giocatori al Fantacalcio la soluzione è cominciare a lavorare fin da subito sugli scambi cercando di puntare agli ipotetici sostituti: per Osimhen la controfigura potrebbe essere Mertens, a centrocampo ci sono le idee Demme e Lobotka per sostituire Anguissa e dietro è fondamentale avere la coppia Manolas-Koulibaly.

A cura di Andrea Molinari

Lascia un commento