Roma, De Rossi e il messaggio social dopo l’esordio all’Olimpico

Il nuovo allenatore della Roma Daniele De Rossi ha condiviso un post su Instagram sulla sua prima panchina in giallorosso

De Rossi Roma
21 Gennaio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Esordio col botto per Daniele De Rossi con la sua Roma, l’allenatore giallorosso ha festeggiato con i 3 punti la prima partita sulla panchina dei capitolini. Un ritorno, quindi, che ha riservato non pochi sorrisi al “gladiatore”. Proprio per questo De Rossi ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, dove esprime tutto il suo amore e il sostegno per i colori della sua squadra.

Roma e De Rossi, un’incontro con l’Amore di una vita

Per De Rossi, la vittoria casalinga nel match contro il Verona è stato un vero e proprio appuntamento con con il proprio passato. La bandiera ed ex centrocampista della Roma ha voluto condividere su Instagram la sua prima esperienza da allenatore all’Olimpico.

“Le voci, gli sguardi e gli abbracci di ieri sera non li dimenticherò mai.
Ma soprattutto non dimenticherò i giocatori, i tifosi ed ogni singolo componente del club, persone che mi hanno accompagnato e hanno fatto in modo che questa serata fosse incredibilmente piena d’amore per me. Parliamo spesso di punti da fare o qualificazioni a questa o a quell’altra coppa, ma il più importante degli obiettivi da raggiungere è riportare squadra, tifoseria e società ad essere una cosa sola.
Perché poi per molti di noi è proprio una cosa sola che ci unisce: La Roma
“.

Inutile quindi provare ad aggiungere ulteriori parole a quello che ha provato il nuovo allenatore giallorosso durante l’esordio contro il Verona. L’obiettivo però, come precisato da De Rossi stesso, è quello di tornare a consegnare a tifosi, squadra e società una cosa sola: “La Roma”.

Roma foto squadra
Credits: Domenico Bari

Il successo ai danni della squadra di Marco Baroni ha restituito l’ottimismo e la fiducia che latitavano da un po’ di tempo dalle parti di Trigoria. Il +3 in campionato mancava da quasi un mese, proprio per questo far ritornare la squadra alla vittoria è stata una conquista dentro ma soprattutto fuori dal campo.

De Rossi Roma

Il successo sul Verona, oltre a rimettere in corsa i giallorossi per il treno direzione Europa, ha riconsegnato, almeno per il momento, uno stato di unità. Con l’entusiasmo e la gioia di chi continua a lottare per i suoi colori, De Rossi ora si prepara con i suoi in vista del prossimo appuntamento di campionato.

I prossimi appuntamenti della Roma

Dopo il Verona, De Rossi lavora con i suoi in vista dei prossimi impegni. Nel frattempo, si prepara per l’amichevole contro l’Al-Shabab, per permettere alla Roma di arrivare al meglio per la prossima sfida di campionato. L’incontro amichevole contro gli arabi è in programma mercoledì 24 gennaio alle 17:45.

lukaku roma

Dopo l’Al-Shabab sarà il turno della Salernitana. Non sarà una partita semplice per gli uomini di De Rossi, considerando che i granata sono alla ricerca di continuità e di punti preziosi per l’obiettivo salvezza.

Lascia un commento