Fantacalcio, i difensori per la 21ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 21ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

theo hernandez difensore milan
20 Gennaio 2024

Stefano Vecellio - Autore

In attesa della finale di Supercoppa Italiana di lunedì 22 gennaio tra Napoli e Inter, riparte il campionato con la 21ª giornata di Serie A. Aspettando quindi i recuperi delle 4 squadre impegnate in Supercoppa, la giornata inizia oggi alle 18 con l’esordio di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma contro il Verona. Alle 20.45 fari puntati invece sul match della Dacia Arena tra Udinese e Milan. Domani lunch match delle 12.30 che sa di salvezza tra Frosinone e Cagliari, mentre alle 15 esordio anche per Davide Nicola sulla panchina dell’Empoli contro il Monza. Alle 18 sfida tra due ex campioni del mondo: Pippo Inzaghi e Alberto Gilardino in Salernitana-Genoa. Chiuderà la giornata Lecce-Juventus, con i bianconeri che possono approfittare del riposo dell’Inter per andare momentaneamente in testa alla classifica. Per i fantallenatori è il momento di scegliere i difensori da schierare al Fantacalcio per la 21ª di Serie A, tra possibili bonus e certezze in termini di voto.

21ª giornata – 5 difensori top al Fantacalcio

Theo Hernandez, Di Lorenzo, Bremer, Dimarco, Spinazzola

Per chi non metterà i 6 politici e aspetterà di recuperare la giornata, Di Lorenzo e Dimarco sono due certezze da schierare. Il capitano del Napoli è in crescita come tutta la squadra partenopea e anche in trasferta contro il Sassuolo puo’ portare un bonus, mentre l’esterno nerazzurro è finora per statistiche il miglior difensore del Fantacalcio. Contro l’Atalanta potrà avere qualche spazio in più visto il gioco offensivo di Gasperini. Tra chi invece scenderà in campo questa giornata, Bremer è una colonna portante della difesa di Allegri e contro il Lecce potrà sfruttare tutti i suoi centimetri anche in area di rigore per portare un +3.

Spinazzola Roma
Credits Rosito

Theo Hernandez sembra essere tornato ai livelli di sempre e contro l’Udinese giocherà nuovamente nel suo ruolo naturale da terzino. Da rilanciare invece Leonardo Spinazzola, che tra le diverse assenze difensive della Roma è diventato la prima certezza di De Rossi. Contro il Verona può far bene e magari siglare anche un assist.

5 difensori su cui puntare

Martinez Quarta, Danilo, Calabria, Bastoni, Gatti

Contro il Lecce la Juventus sarà affamata di vittoria e vuole mettere pressione ai rivali interisti. Ci possono stare quindi Federico Gatti, che con i suoi gol ha regalato finora molte gioie alla Juventus e ai fantallenatori, e capitan Danilo, da 6 assicurato e forse anche qualcosa in più. Vale la pena attendere il recupero di Bologna-Fiorentina, remake di Coppa Italia, per Martinez Quarta. L’argentino della Fiorentina può portare un bonus visto che ora partecipa molto di più alla manovra offensiva.

martinez quarta fiorentina

Stesso discorso per Alessandro Bastoni, utile per chi aspetta i voti o ha bisogno di un 6 politico per il modificatore: il nerazzurro contro l’Atalanta può portare una buona prestazione da ex. Contro l’Udinese può regalare un bonus anche Davide Calabria: per il terzino rossonero è un banco di prova importante per riscattarsi dopo gli alti e bassi di questo inizio stagione.

5 difensori schierabili

Cambiaso, Buongiorno, D’Ambrosio, Acerbi, Posch

Cambiaso è uno dei più in forma tra i bianconeri e il jolly di Allegri, abile sia sull’esterno che come mezzala, al Via del Mare potrà essere decisivo. Contro l’Empoli può essere anche la partita di D’Ambrosio, con la speranza che possa trovare il primo bonus stagionale. Poteva partire ma alla fine è restato, e allora è giusto schierarlo.

Cambiaso Juventus

Alessandro Buongiorno è cuore granata e, anche se dovete aspettare il voto, contro la Lazio il suo Torino potrà offrire di nuovo una prova di grinta e carattere. Per chi attende i recuperi, Stefan Posch e Francesco Acerbi sono due difensori su cui ci si può puntare: l’austriaco del Bologna quando vede la Fiorentina si esalta, mentre l’esperto centrale dell’Inter può farsi valere contro l’Atalanta nei duelli fisici e nei contrasti aerei. Occhio anche alle incursioni per i calci piazzati per i suoi centimetri.

21ª giornata – 5 difensori sconsigliati al Fantacalcio

Djimsiti, Toljan, Baschirotto, Ferreira, Magnani.

Discorso inverso per questi 5 nomi da evitare in questo turno per le difficoltà che possono incontare durante i match. Contro l’Inter e la Juventus è sempre complicato giocare, quindi è inutile rischiare. Djimsiti, come tutta la difesa dell’Atalanta, potrebbe fare fatica contro l’attacco nerazzurro. Stesso discorso per Baschirotto e il Lecce, che dovranno lottare contro gli attaccanti bianconeri. Toljan dovrà reggere l’urto di Kvaratskhelia contro il Napoli e potrebbe prendere un cartellino facile. Tra Leao, Pulisic e Giroud, Ferreira dell’Udinese avrà molti grattacapi, meglio lasciar perdere. Il Verona subisce molti gol e la Roma sarà affamata come il suo nuovo condottiero in panchina: Magnani meglio non rischiarlo.

Lascia un commento