Serie A, i portieri con la fantamedia più alta

La top 5 dei più forti portieri al fantacalcio per fantamedia in Serie A: i portieri da prendere per la propria squadra

Meret Napoli
18 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La sosta per mondiale del campionato di Serie A è arrivata e sono trascorse già 15 giornate che hanno riservato diverse sorprese. Nell’attesa di ricominciare la cavalcata al fantacalcio, questa è la top 5 dei portieri più forti di Serie A, in base alla fantamedia. Requisito indispensabile per far parte di questa speciale graduatoria è legato alle presenze: terremo in considerazione, infatti, solo quei portieri che hanno giocato più della metà delle gare. Non saranno considerati quindi Cragno e Sirigu o Perin e Maignan che non raggiungono comunque il numero di match degli altri portieri.

I portieri più forti in Serie A per fantamedia

5) LUIGI FALCONE (Lecce): 5,27 – All’ultimo posto della classifica vediamo il portare titolare della squadra di Baroni. Ha aiutato tanto il Lecce in queste partite, facendo acquisire così più solidità difensiva. 15 partite e 17 gol subiti, numeri decisamente importanti.

4) GUGLIELMO VICARIO (Empoli): 5,37 – Sicuramente tra i migliori portieri di questa prima parte di campionato. Le sue ottime prestazioni hanno attirato molte attenzioni dai top club italiani ed europei. 19 gol subiti in 15 partite. Vicario sta dimostrando grande sicurezza.

3) IVAN PROVEDEL (Lazio): 5,53 – Uno dei portieri rivelazione di questo inizio di campionato. Dopo la panchina alla prima, ha preso il posto di Maximiano e non è più uscito. In 15 partite disputate ha subito 11 gol, dando grande sicurezza al reparto. Dopo l’ottimo campionato con lo Spezia, Provedel sta dimostrando il suo valore anche in una piazza come Roma tanto da essersi guadagnato la chiamata in nazionale da parte di Roberto Mancini.

Provedel Lazio

2) ALEX MERET (Napoli): 5,63 – Fino a pochi giorni prima dalla chiusura del mercato estivo sembrava dovesse lasciare il Napoli per far posto a Keylor Navas. Meret non solo è rimasto ma ha risposto sul campo, risultando uno dei migliori portieri del campionato in queste partite. Parate decisive e sicurezza assoluta tra i pali che hanno contribuito all’attuale primo posto del Napoli. Si colloca al secondo posto di questa speciale classifica, grazie anche al rigore parato a Colombo contro il Lecce.

1) WOJCIECH SZCZESNY (Juventus): 5,78 – Nonostante l’infortunio all’inizio, al primo posto di questa classifica troviamo Wojciech Szczesny con una fantamedia di 5,78. In 9 partite disputate ha subito appena 3 gol. Un portiere che da molte sicurezze a Massimiliano Allegri e a tutti i tifosi bianconeri.

Lascia un commento