Serie A, i portieri dell’11ª giornata divisi per fascia

Dal top di ruolo Ospina ai possibili flop di giornata: questi i portieri della Serie A divisi per fasce di schierabilità

Juventus Szczesny
29 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Si è appena concluso il turno infrasettimanale ed è già il momento di pensare alla formazione per la prossima giornata di campionato. Il big match Atalanta-Lazio apre la nuova giornata di Serie A, per i fantallenatori è di nuovo l’ora di schierare i propri migliori 11.

La prima – fondamentale – scelta è quella di individuare il portiere da schierare, una scelta sempre densa di insidie. Tra porte inviolate, rigori parati e goleade subite, l’obiettivo è sempre quello: portare a casa i 3 punti. Di seguito, la lista completa dei portieri di A divisi per fascia di schierabilità per l’11ª giornata.

Portieri Top

Ospina

Il Napoli ha la miglior difesa del campionato e in questo turno si troverà contro la Salernitana, secondo peggior attacco della Serie A. La squadra di Colantuono è sì in crescita, ma schierare Ospina è comunque un’ottima scelta per questa giornata.

Portieri su cui puntare

Szczesny, Handanovic, Musso, Rui Patricio

Dopo la sconfitta casalinga con il Sassuolo, in casa Juve non sono più ammessi errori. Il primo obiettivo sarà di blindare nuovamente la porta, Szczesny merita fiducia per questa giornata. A San Siro, l’Inter ospita l’Udinese: Handanovic può mantenere la porta inviolata o comunque subire pochi gol, va schierato. L’Atalanta sfiderà la Lazio in uno dei due big match di giornata. Non sarà una partita facile, ma noi puntiamo su Musso. Il portiere argentino è sinonimo di buoni voti e, anche se può subire gol, va schierato. Discorso simile per Rui Patricio: il numero 1 giallorosso avrà davanti il Milan e per lui si prospetta una serata impegnativa. Fino ad oggi, ha sempre risposto presente e quindi merita fiducia.

Portieri schierabili

Reina, Tatarusanu, Terracciano, Sirigu, Milinkovic Savic, Consigli, Silvestri

Nell’ultima giornata è arrivata la prima porta inviolata stagionale per Pepe Reina. Contro l’Atalanta non sarà facile fare altrettanto, ma la Lazio nei big match si esalta e per questo Reina può essere schierato. Anche per Tatarusanu è arrivata una clean sheet nell’ultima giornata, domenica lo aspetta la Roma. Contro i giallorossi, circa un anno fa, ha giocato una partita da incubo, vorrà riscattarsi e può essere lanciato. In Fiorentina-Spezia, Terracciano può fare bene ed è una buona opzione per questa giornata. Sirigu sfiderà il peggior attacco del campionato, in questa giornata va schierato. Milinkovic Savic può subire gol contro la Samp, ma è un portiere che generalmente prende buoni voti, può essere schierato. L’Empoli sta facendo bene in campionato, ma Consigli è comunque una buona scelta per questa giornata. Silvestri sta subendo pochi gol, contro l’Inter sarà difficile ma merita fiducia.

Db Genova 29/08/2021 – campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Salvatore Sirigu

Portieri rischiosi

Skorupski, Montipò, Audero, Provedel, Romero, Vicario, Cragno

Dopo due sfide proibitive contro Milan e Napoli, il Bologna sfiderà il Cagliari, ma Skorupski non dà mai troppe garanzie. Montipò si troverà davanti una Juventus arrabbiata, per questa giornata è meglio lasciarlo fuori. In Torino-Sampdoria, schierare Audero sembra pericoloso: il Toro è in forma e il portiere doriano rischia di subire diversi gol. Provedel sta giocando bene, ma contro la Fiorentina convince poco. Romero è in difficoltà, per il momento è meglio metterlo da parte. Dopo la vittoria all’Allianz Stadium, il Sassuolo è in grande condizione fisica e mentale, Vicario potrebbe subirne le conseguenze. Le qualità di Cragno non sono in discussione, ma questo Cagliari fa ancora troppa fatica e subisce troppi gol per dargli fiducia al Fantacalcio.

Portieri da evitare

Belec

C’è poco da dire, in Salernitana-Napoli schierare Belec sembra una scelta a dir poco insensata. La cura Colantuono ha avuto i primi effetti positivi contro il Venezia, ma contro il Napoli il risultato sembra essere già deciso.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento