Serie A, 5 difensori low-cost su cui puntare per l’11a giornata

Solo un giorno di riposo ed ecco che torna subito il campionato con l'11a giornata: vi proponiamo 5 difensori low-cost su cui scommettere per portare a casa i 3 punti in questa giornata di Fantacalcio

Ricardo Rodriguez Torino
29 Ottobre 2021

Redazione - Autore

La 10a giornata di Serie A è appena terminata ed è subito il momento di schierare la formazione per la 11a che si aprirà sabato alle 15 con Atalanta-Lazio. I fantallenatori devono lasciarsi alle spalle le scorie dello scorso turno e pensare subito a quello in arrivo. Le partite al Fanta non si vincono solo con gli attaccanti, anzi, spesso sono le difese a fare la differenza. Ecco quindi i 5 difensori low-cost che vi proponiamo per vincere la giornata del Fantacalcio.

5 difensori low-cost su cui puntare

RICARDO RODRIGUEZ (Torino-Sampdoria)- Inizio di stagione mediocre per lui, con una fantamedia di 5,83. Il Torino di recente ha sfornato ottime prestazioni, non ricompensate però da altrettanto buoni risultati. Questa sfida casalinga potrebbe essere l’occasione per ritrovare i 3 punti. Ci si aspetta maggior solidità difensiva dei granata e magari anche qualche goal in più. Calci d’angolo e punizioni laterali spesso sono di competenza del difensore svizzero, che disegna sempre traiettorie molto pericolose. Sembra la partita giusta per trovare il primo bonus e avere un buon voto.

ARTHUR THEATE (Bologna-Cagliari)- Dopo aver affrontato in fila le due capoliste del campionato, ora il Bologna si trova a dover affrontare l’ultima della classe. Il Cagliari non sta facendo affatto bene in attacco, quindi i difensori del Bologna dovrebbero trovare meno difficoltà rispetto a quanto successo con Milan e Napoli. Il difensore belga, oltre a essere un ottimo marcatore, ha dimostrato grande qualità in fase offensiva, segnando già due reti in questo campionato, entrambe su sviluppi di corner. In queste sfide dovete puntare sempre su di lui.

RAOUL BELLANOVA (Bologna-Cagliari)- Sull’altra sponda della gara c’è il terzino della nazionale under 21 che è pronto a giocare titolare per la seconda volta consecutiva. Con l’assenza di Dalbert, è lui che deve dare il supporto alla manovra offensiva del Cagliari. Già contro la Roma è andato vicino al gol, colpendo una traversa, ed è suo il tocco per Pavoletti per il gol del vantaggio. Può essere una piacevole sorpresa in questa giornata, scommettete su di lui.

ANDREA CAMBIASO (Genoa-Venezia)- Inizio di stagione da urlo con un goal e due assist nelle prime 4 partite, poi un calo evidente nelle sue prestazioni. Il suo supporto offensivo non è mai mancato, ma ultimamente, sono mancate precisione e lucidità nelle sue giocate. Qualche lacuna si è vista anche in fase difensiva. Con il Venezia è finalmente l’occasione per ritrovare una buona prestazione e magari anche un bonus.

JEREMY TOLJAN (Sassuolo-Empoli)- Dopo la vittoria all’ultimo respiro contro la Juventus, ci si aspetta un’altra grande prestazione da parte del Sassuolo. Toljan è un terzino che spinge molto sulla fascia, grazie anche a Berardi che, venendo dentro al campo, lascia spesso libero il lato destro. Il Sassuolo è una squadra che quando arriva sul fondo attacca l’area con molti uomini, quindi la via per l’assist è una strada più che percorribile per il terzino che ha grandi doti tecniche.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento